Ho 33 anni e Fimosi serrata da quando sono nato (credo). Non ho mai avuto disturbi o sintomi partico
2
risposte
Ho 33 anni e Fimosi serrata da quando sono nato (credo). Non ho mai avuto disturbi o sintomi particolari, tranne il non aver mai potuto scoprire neanche parzialmente il glande. È possibile che abbia sviluppato un tumore al pene? Quanto è probabile che ce l’abbia già o che si possa sviluppare a breve? Come potrei accorgermene? Grazie
E' possibile qualunque cosa derivi dagli imponenti e persistenti ristagni che certamente ha tra prepuzio e glande, per quanto la più rara sia il cancro del pene. Ma come si fa ad arrivare a 33 anni in queste condizioni... c'è da rimanere allibiti. A parte ovviamente le patologie infiammatorio congestizie pelvico-prostatiche con ciò che ne consegue.... come non ha mai fatto la circoncisione radicale così non avrà mai svolto adeguate valutazioni di merito. SI sbrighi a fare la circoncisione radicale e poi, una volta guarito dall'intervento, i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) a cui potrebbero seguire ulterori valutazioni per decidere sul come agire in via terapeutica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il tumore al pene può essere riscontrato con una visita. Purtroppo se ha una fimosi serrata è difficile osservare bene il glande anche per un medico. Inoltre la fimosi serrata impedisce una corretta igiene intima (oltre che limitare l'attività sessuale), per cui le raccomando una visita per conferma della diagnosi e un trattamento chirurgico.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.