ho 31 anni e da settembre dell'anno scorso dove è successo il primo episodio di dolore in alto a sin

1 risposte
ho 31 anni e da settembre dell'anno scorso dove è successo il primo episodio di dolore in alto a sinistra che mi prende anche il braccio e mi da uno stato confusionario mandandomi nel panico. ho fatto vari prontosoccorsi per paura di infarto ma non hanno trovato nulla. privatamente ho consultato e fatti esami con cardiologi (più volte), prova da sforzo, visita con gastrenterologo, visita pneumonologica, visita neurologica con esame, che prima mi ha dato gocce naturali e poi passato agli antidepressivi (che in verità non sto prendendo), sedute di fisioterapia, nessuno mi sa dire l'origine del dolore che mi prende in alto a sinistra. non so più che fare, la mia cardiologa dice che a livello cardiaco non ho niente, solo per farmi stare tranquillo mi consiglia coronatac. Mi hanno consigliato attività fisica, ma in palestra il dolore è ricomparso più forte. per favore mi aiuti. grazie. a ottobre mi devo sposare
Salve,
l'iter seguito dalla sua cardiologa di fiducia appare coerente e condivisibile. Aggiungerei solo che fino alla coroTC eviterei sforzi fisici estremi.
Inoltre consiglio l'assunzione dei farmaci prescritti, i disturbi ansioso-depressivi determinano somatizzazioni di grado elevato, peggiorando di gran lunga la qualità della vita.
Auguri per il matrimonio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.