Ho 28 anni, sono andata da un fisioterapista per alleggerire le tensioni muscolari spalle e collo,

8 risposte
Ho 28 anni, sono andata da un fisioterapista per alleggerire le tensioni muscolari spalle e collo,
Dopo alcuni massaggi però mi si è gonfiato su un solo lato la zona linfonodi
Dovrei fare qualcosa o passerà?
Buonasera, un linfonodo ingrossato è di solito sintomo di una attività immunitaria più alta del normale in quella zona. E' abbastanza difficile collegare un rigonfiamento linfonodale ad un trattamento fisioterapico, a meno che la creazione di un'infiammazione transitoria non fosse preventivata nel tipo di trattamento somministrato. Sarebbe il caso di parlarne col Fisioterapista che la sta seguendo per chiarire questi punti, dunque farsi consigliare da lui stesso su come procedere.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, difficilmente è collegabile questo tipo di problematica ad un massaggio antitensivo o decontratturante; ne parli col fisioterapista che la sta seguendo.
Cordiali saluti
Salve,una reazione del genere ci può essere stata solo se il massaggio è stato fatto con intensità continua e costante sul linfonodo.Non credo sia un linfonodo gonfio,ma potrebbe essere solo una reazione cutanea ad un massaggio.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, è proprio sicuro che ciò che lei ritiene gonfio siano dei linfonodi? Normalmente questi si ingrossano quando c è in atto un infiammazione di tipo sistemico e quindi non legato al sistema muscolare. Ne parli con il suo Fisioterapista e vedrà che riuscirà a capire meglio di che si tratta.
salve, potrebbe trattarsi di una semplice reazione infiammatoria , ma per essere sicuri le consiglio di farsi visitare dal suo medico di famiglia oppure di fare una ecografia del linfonodo ingrossato. cordiali saluti.
Buonasera, un massaggio è difficile che crei questa situazione di ingrossamento linfonodale. Non credo ci sia nulla da preoccuparsi ma lo faccia vedere al suo medico curante.
Un caro saluto
Salve
Probabilmente il collega non ha centrato il suo problema e forse sta proseguendo nel suo decorso clinico.
Mi contatti anche on line per chiarimenti.
Cordialmente
Luciano Brigandi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, è molto improbabile che il lavoro del fisioterapista sia stata la causa di questa problematica. Molto spesso il rigonfiamento dei linfonodi è associato ad un aumento dell'attività immunitaria locale o sistemica, ad esempio anche per un banalissimo raffreddore. La maggior parte dei rigonfiamenti sono assolutamente fisiologici e temporanei, si risolvono in qualche giorno. Ne parli con il suo fisioterapista, lui le confermerà quello che i colleghi le hanno già detto. cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.