Ho 26 anni, fin dall'età di 8 anni sono iniziati i miei problemi. Da bambino presentavo pensieri di

2 risposte
Ho 26 anni, fin dall'età di 8 anni sono iniziati i miei problemi. Da bambino presentavo pensieri di dissociazione dalla realtà, ero convinto di vivere in una realtà fittizia e che quindi fossi da solo al mondo e le altre persone una proiezione della mia mente, non realmente esistenti. A 10 anni ho avuto problemi alimentari sfiorando l'anoressia, credo fu il cosiddetto bolo isterico, ero diventato pelle e ossa. Presentavo l’ossessione per vari rituali, percorrere l’entrata di casa toccando certe piastrelle, lasciare le ciabatte in un certo modo, eseguire un’azione più volte finché non soddisfatto, poco sono iniziati attacchi di panico intensi tanto da non farmi quasi più uscire di casa per vari anni, dopo un breve periodo di libertà “Mentale” Dai 14 anni fino ai 17, dai 17 fino ad oggi, sono incominciate le mie ossessioni per le malattie, ho passato gli ultimi 9 anni convinto di essere ammalato ogni volta di una malattia terminale diversa, con una prognosi per ognuna di esse, convinto di morire nel breve tempo, svegliandomi depresso, svogliato, apatico, rassegnato, il picco è stato ad Ottobre 2016, il quale mi ha portato di mia volontà con le mie gambe a rivolgermi ad un CSM. Ero arrivato a varie crisi di pianto quasi isterico per i disagi che provavo, mi lavavo le mani ripetutamente appena sfioravo qualcosa per la paura di contrarre malattie, non uscivo più per la paura di contrarre malattie virali e batteriche, chiedevo rassicurazioni esasperando i familiari a 26 anni come un bambino di 8, ad ogni micro taglio mi recavo dal medico in piena agitazione per paura di contrarre il tetano, ma questo non si riduceva solo a questo, avevo anche paura di aver commesso delle azioni inconsce atte a risolvere la preoccupazione di quel momento, in realtà mai avvenute, le quali rimuginandoci sopra avrebbero potuto portarmi ad ulteriori contaminazioni e/o esiti mortali per via dell'azione stessa, una sorta di cerchio infinito di delirio, paura che genera paura. Ho avuto ed ho paura di avvicinarmi ai balconi, agli attraversamenti pedonali, alle finestre, per la paura che un'entità suprema che vuole il mio male, contro la mia voglia mi porti ad un atto suicida, con intermezzi in tutto ciò negli anni, di pensieri distorti sempre sull'esistenza e sulla veridicità della realtà. Dopo tutto ciò, la mia relazione Psichiatrica riporta: DISTURBO DA ANSIA DI MALATTIA. Io senza una laurea in Psichiatria qui ci vedo quantomeno una nevrosi ipocondriaca di grave entità, associata a disturbo ossessivo compulsivo di qualche genere, vi pare normale una liquidata del genere? Io soffro anche di una patologia Onco-ematologica, e se le cose fossero fatte per bene riuscirei ad ottenere delle percentuali di invalidità adeguate che perlomeno potrebbero collocarmi in un lavoro adatto a mantenermi da solo che non mi porti ad impazzire. E per finire aggiungo che nonostante io sia in cura con fevarin 100mg al dì, tutto ciò anche se a periodi ciclici balzando da un disturbo all’altro, tutto ciò è ancora presente. Forse lo Psichiatra vedendomi lucido nei ragionamenti, e non ciondolante e farfugliante, ha sottovalutato l’inferno che vivo da anni.
concordo con la probabilità che si tratti di un DOC ma devo presumere, dal tipo di terapia, che il collega abbia compreso il tipo di disturbo.
Potrei suggerire di aggiungere un quarto di compressa di Solian da 200 mg, previo consulto con il collega che la segue.

Le terapie per doc possono essere varie,sempre sotto consulto medico.se non e’sofdisfatto della terapia può serenamente esprimerlo al collega e concordarne un’altra.