Ho 22 anni e un anno fa ho iniziato ad avere problemi al ginocchio quali dolore nel piegarlo e gonfi

3 risposte
Ho 22 anni e un anno fa ho iniziato ad avere problemi al ginocchio quali dolore nel piegarlo e gonfiore. Sono stata operata e tramite biopsia ho riscontrato una sinovite cronica aspecifica. Le analisi del sangue pcr fattore reumatoide ves sono tutte nella norma. Non si sa cosa potrebbe essere.. Ora sono in cura con plaquenil 400mg al giorno per sei mesi.. Ho molta paura avendo letto anche le diverse complicanze che può portare col tempo.. Come posso capire se sono realmente affetta da artrite?
Dr. Salvatore Salli
Reumatologo, Terapista del dolore, Angiologo
Palermo
Ti conviene cosnulenza reumatologica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon pomeriggio. Una monoartrite (ossia un'artrite di una sola articolazione) può sottendere diverse patologie. Un'accurata anamnesi familiare e personale, una visita reumatologica, un'ecografia articolare con eventuale aspirazione di liquido sinoviale volta all'analisi dello stesso sono fondamentali nell'iter diagnostico e terapeutico. Si rivolga ad un reumatologo! Spero di esserle stato utile.
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Buongiorno! I sintomi che descrivi, come occhio secco, secchezza della pelle, prurito, ferite, formicolio agli arti e sensazione di bruciore, possono essere associati a diverse condizioni, tra cui malattie autoimmuni come la sindrome di Sjögren o dermatiti. È importante consultare un medico per una valutazione accurata e una diagnosi corretta.

I farmaci biologici vengono utilizzati per trattare varie condizioni autoimmuni e infiammatorie, ma la loro idoneità dipende dalla diagnosi specifica e dallo stato di salute generale. Solo un medico può determinare se un farmaco biologico è consigliabile per te, tenendo conto della tua situazione clinica.

Ti consiglio di rivolgerti a un medico specialista, come un dermatologo o un reumatologo, per discutere i tuoi sintomi e valutare le opzioni terapeutiche più adatte. Non trascurare i tuoi sintomi, poiché una diagnosi precoce può fare una grande differenza nel trattamento.

Esperti

Nadia Prot

Nadia Prot

Internista, Anestesista, Agopuntore

San Mauro Torinese

Liudmila Gospodinoff

Liudmila Gospodinoff

Agopuntore, Reumatologo

Roma

Giuseppe Zaccari

Giuseppe Zaccari

Reumatologo, Immunologo

Roma

Roberto Magri

Roberto Magri

Ortopedico

Napoli

Libertino Salli'

Libertino Salli'

Reumatologo, Internista

Palermo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 76 domande su Artrite reumatoide
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.