Ho 20 anni ed ho una fimosi non serrata , però a lungo andare ora mi ha stancato , non posso fare se

Ho 20 anni ed ho una fimosi non serrata , però a lungo andare ora mi ha stancato , non posso fare sesso senza preservativo , qual’è il miglior periodo per operarsi ? E dopo quanti giorni posso prendere la mia attività sessuale ?

1 risposta


Come be sa la sola soluzione è la circoncisone radicale che prima farà e meglio sarà. Prima o dopo sarà utile svolgere con un andrologo anche gli esami genitali essenziali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per verificare lo stato complessivo. Può fare tutto quando vuole. L'attività sessuale può essere ripresa a guarigione chirurgica avvenuta e se le cose procedono al meglio in circa 20 giorni.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.