ho 2 calcoli da 3mm 1 calcolo da 2mm 1 calcolo 1mm questi calcoli possono uscire da soli
2
risposte
ho 2 calcoli da 3mm 1 calcolo da 2mm 1 calcolo 1mm questi calcoli possono uscire da soli
Con molta fortuna, molte coliche e presupponendo una via urinaria senza problemi.... potrebbero anche. Non so se valga la pena, ma si confronti con l'urologo operatore. Se poi sussiste un restringimento (sclerosi o stenosi) del giunto pielo-ureterale allora è inevitabile agire chirurgicamente per quanto per via endoscopica. Una urotac contrastografica darà lo stato reale della sua via urinaria. Poi andranno verificate le ragioni della formazione dei calcoli (stasi da sclerosi/stenosi a parte).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Le dimensioni dei calcoli senza altre informazioni non sono assolutamente sufficienti per darle una risposta. Manca la posizione degli stessi, la loro durezza in HUs e l’anatomia della via urinaria come già indicato dal Collega. Inoltre è certamente utile conoscere i suoi precedenti chirurgici endoscopici e/o con altra tecnica a livello delle vie urinarie. In sostanza, dovrebbe fare una tac addome completo senza e con mezzo di contrasto e pose urografiche (URO-TAC), sebbene possa bastare verosimilmente anche una esame basale, dopodiché procedere ad una visita urologica in cui lo specialista prenderà visione delle immagini e le dirà se la sua situazione di calcolosi urinaria è passibile di espulsione spontanea, di chemolisi, di intervento endoscopico e/o percutaneo o semplicemente di un follow-up con esami periodico. Resto a disposizione, Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.