Ho 19 anni,aiutatemi vi prego.Mi sta venendo una depressione per questo problema.È da quando andavo

9 risposte
Ho 19 anni,aiutatemi vi prego.Mi sta venendo una depressione per questo problema.È da quando andavo alle medie che dopo aver fatto male un esercizio di ginnastica sento la necessità di bloccare il collo perché contratto.
L'osteopata mi faceva sempre le manovre ma non serviva perché mi si "bloccava" di nuovo il collo e le facevo io a casa per sbloccarmi.
Poi ha peggiorato la situazione perché ha pensato che il problema partisse dalla schiena e facendomi una manovra alla schiena ha rovinato anche quella.
Tutti i giorni sento la necessità di scrocchiare collo,schiena,dita...ed è un problema oggettivo non psicologico...
Il medico di base crede che sia un vizio,l'osteopata dice di resistere alla necessità di scrocchiarmi ma sono oggettivamente bloccata,non è una cosa psicologica.Se io scrocchio il collo fa crack,se lo scrocchio dopo 5 minuti fa crack di nuovo,io non mi sto inventando niente, possibile che nessuno capisca?
Durante la notte mi sveglio perché devo scrocchiarmi la schiena.Il mio problema non è dei più gravi che esistano ma siccome è da anni che li ho mi sta venendo la depressione,aiutatemi o farò qualcosa di non molto carino....sono stanca di non essere creduta quando ho un problema reale...fra di voi c'è qualcuno che può aiutarmi senza dirmi che mi invento tutto?sono disposta anche a spostarmi da dove abito.Non è possibile che nessuno sappia come aiutarmi
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono? Senza impegno economico
Grazie

Buonasera, le consiglio di andare in visita da un fisioterapista specializzato in rieducazione posturale Mézières o RPG in modo da poter valutare e analizzare la situazione. La rieducazione posturale (diversa dalla ginnastica posturale) lavora principalmente sull'allungamento delle catene miofasciali per ridare un pò di spazio alle articolazioni e contrastare il blocco che si percepisce, il tutto lavorando anche sul diaframma che regola la respirazione e risente molto dei cambiamenti di stato d'animo andando a irrigidire la colonna vertebrale.
Resto a disposizione, saluti. Luca Baleani
Ciao, è normalissimo essere preoccupati per un dolore del genere che c'è da tanto tempo e che non permette di riposare bene.
Alle volte è possibile che si abbiano dolori molto complessi che sono difficili da trattare e da comprendere, ma solitamente non sono nulla di grave, probabilmente come nel suo caso.
Il mio consiglio è di contattare un fisioterapista che possa aiutarla intanto a tranquillizzarla e poi a seguirla verso un trattamento adeguato a risolvere il prima possibile ogni sua problematica.
Nel frattempo può continuare a mantenere uno stile di vita attivo, cercare di non muoversi e di non fare attività fisica non è mai la scelta migliore. Matteo
Ciao, credo che il problema sia altrove, mi spiego meglio, penso che lei abbia una problematica da un'altra parte, sempre fisica ovviamente, ma non cervicale o di schiena, la invito a contattarmi, spero di sentirla e buona guarigione!
Ciao, se ti va di spiegarmi meglio la situazione puoi contattarmi sul mio profilo. Resto a disposizione
Buonasera, Innanzitutto le sconsiglio di rivolgersi a professionisti che fanno manipolazioni viste le sue esperienze negative in questo ambito. Se la può consolare pure io scricchiolo come un pavimento di legno antico e ho 25 anni, questo per dire che i rumori articolari sono fisiologici, c'è chi ha bisogno di "scrocchiarsi" di più e chi di meno. Le consiglio una visita con il suo medico e poi, se fosse il caso, con un fisioterapista per cercare di trovare una soluzione ai suoi problemi prima di prendere qualsiasi strana decisione. Cordiali saluti
Buongiorno, quanto descrive è più comune di quanto possa pensare. Il dolore, specialmente se cronico, arriva a logorare il paziente avviando una serie di disturbi della sfera emotiva/relazionale che possono influenzare negativamente la qualità di vita. Le consiglio, laddove con un approccio manipolativo non ha trovato beneficio, di provare a cambiare metodo di lavoro. Senza necessità di fissarsi su di una metodica specifica, provi con del lavoro posturale attivo. Vedrà che riuscirà a scardinare questa situazione senza ulteriori problemi.
Ciao, ti invito a non demordere, c'è una proposta valida per il tuo dolore che potrebbe essere quella della Rieducazione Posturale, un metodo che insegna al paziente come riportare armonia tra i vari sistemi di coordinazione neuromuscolare, ossia gruppi di muscoli del nostro corpo che lavorano in modo sinergico tra di loro.
ciao, nel tuo caso oltre la manipolazione vertebrale è necessario decontrarre la muscolatura e lavorare con tecniche fasciali anche sui legamenti e sui tendini delle articolazioni e della muscolatura intrinseca della colonna vertebrale. se vuoi puoi contattarmi per un appuntamento sempre che tu sia a roma. buona domenica.