Ho 18 anni e sto soffrendo di dolori fortissimi al collo,schiena,che si irradiano al petto...Sintomi

8 risposte
Ho 18 anni e sto soffrendo di dolori fortissimi al collo,schiena,che si irradiano al petto...Sintomi che peggiorano durante la notte causando microrisvegli,a tali si aggiunge anche mal di gola e mal di orecchie saltuari.Cosa potrebbe essere?Non c'è la faccio più
Salve ha mai fatto un visita specialistica? I sintomi che lei riporta sembrano indicare una disfunzione a livello del sistema fasciale e in particolare a carico della parte viscerale. Ha disturbi in questo apparato? Ovviamente per un'anamnesi completa le consiglio la visita con un'osteopata e volendo prima con un fisiatra. Saluti

Buonasera, consiglio una visita dal fisioterapista o dall’osteopata per capire l’origine del problema. Dalla descrizione, potrebbe trattarsi di una disfunzione a carico del tratto cervicale/dorsale in quanto, i nervi che originano da questi livelli, hanno come territorio di innervazione proprio le zone da lei descritte.

Buona giornata.
Buonasera cara, controlli regolarmente temperatura corporea e pressione. Riferisca la sua condizione al medico di famiglia. Non si allarmi ma avendo sintomi sistemici (mal di gola e mal di orecchie) è bene approfondire ed escludere ogni altra causa. Dopo di che consultare un fisioterapista o un osteopata sarà imperante per lei. Cordialità
Salve,è difficile fare una diagnosi così.Certo è che da quello che lei descrive sicuramente il problema è da ricercarsi sulla parte strutturale,ovvero sulle curve del rachide che influenzano la parte muscolare,forse per una scoliosi o verticalizzazioni del rachide.
Si faccia valutare da un fisioterapista.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, rispondere in maniera generale in questa sede in questo caso potrebbe essere molto fuorviante, è necessaria la visita in presenza, in modo che si possa inquadrare il problema in maniera più specifica.
A tal proposito Le consiglio una visita fisioterapica approfondita.
Cordiali saluti
salve per prima cosa le consiglio di andare dal medico di famiglia ed escludere uno stato influenzale batterico o virale. potrebbe trattarsi anche di un attacco acuto di sintomi reumatologici , come invece un semplice mal di schiena , ma senza una visita accurata e degli esami diagnostici è molto difficile darle un consiglio osteopatico o fisioterapico. cordiali saluti.
Come prima cosa le consiglierei di consultare un medico per escludere la presenza di una problematica di origine sistemica. Qualora la visita e le analisi a cui si sarà sottoposto risultassero negative, sarebbe il caso di valutare un fisioterapista. I suoi sintomi sono familiari a quelli riscontrati in pazienti che ho trattato in passato. Quindi ripeto, qualora si escludono problematiche sistemiche, credo che la sua condizione possa essere competenza di un fisioterapista. Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente