Ho 17 anni ,sono alta 1,58 e peso 51 chili. Ho fatto una dieta di un mese “fai da te” (per arrivare

6 risposte
Ho 17 anni ,sono alta 1,58 e peso 51 chili. Ho fatto una dieta di un mese “fai da te” (per arrivare a 47 chili) eliminando tutti i dolci e mangiando equilibrato (esempio: A colazione yogurt, a pranzo riso, a cena Spinaci con uovo). Questa dieta però non è servita a niente perché sarò dimagrita massimo mezzo chilo... Perché questa cosa? Cosa potrei mangiare per avere una dieta giusta per me e per farmi perdere peso?
Coinvolgi i tuoi genitori e rivolgetevi ad un nutrizionista della tua zona.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ciò che è importante è acquisire un corretto stile di vita e le giuste abilità per gestire la propria alimentazione senza incorrere in diete troppo ristrette, parlane in famiglia e cercate un professionista che sappia consigliare un programma personalizzato.
Gentile utente, non è mai consigliabile buttarsi in diete fai da te che possono, oltre a non funzionare, andare addirittura a complicare la situazione. Credo che il tuo caso meriti un corretto inquadramento da parte di uno specialista che possa consigliarti l'alimentazione e l'attività fisica più corretta per te.Cordiali saluti
Salve, le consiglio una visita accurate e non il fai da te..
Salve, come ha potuto constatare con il "fai da te "si fa poca strada. Le consiglio di consultarsi prima con la sua famiglia e poi rivolgersi ad un nutrizionista professionista. Le auguro una buona giornata
Per avere una dieta corretta, e personalizzata, devi lasciarti andare, non usare il fai da te e farti seguire da una persona compente nel settore, empatica e che ti possa stimolare nel modo migliore, anche in termini di gestione dell'attività fisica.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.