grazie per i consigli..ho già fatto una visita da un neurochirurgo e senza una spiegazione plausibil

3 risposte
grazie per i consigli..ho già fatto una visita da un neurochirurgo e senza una spiegazione plausibile confermando la diagnosi di idrocefalo mi ha detto di ritornare tra un anno per un nuovo esame.lo.studio del flusso liquorale è stato fatto e non riporta sul referto scritto aree di certo significato patologico.
nel frattempo continuo a svenire all improvviso per poco tempo come se avessi un blackout momentaneo.tutto ciò dal 2008 ma solo adesso sono arrivati a "mezza"diagnosi
rmn tratto cranio cervicale ed rmn in toto eventuali malattie rare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. si deve fare il confronto delle due ultime RM effettuate, eseguire un EEG e decidere quindi per un eventuale intervento chirurgico. Grazie. Claudio IRACE
Dr. Marco Sassi
Neurochirurgo, Agopuntore
Milano
Sicuramente deve essere fatto uno studio del flusso (sospetto di idrocefalo) ed un esame EEG (sospetto di alterazioni elettriche della corteccia cerebrale).
Il Paziente comunque deve essere sempre visitato e conosciuto, e si devono decidere insieme le diverse opzioni, valutando i pro e i contro dopo la spiegazione da parte dello specialista, data di persona.

Esperti

Jacopo Lenzi

Jacopo Lenzi

Neurochirurgo

Roma

Luigi Giannazzo

Luigi Giannazzo

Neurologo

Palermo

Fabrizia Cioffi

Fabrizia Cioffi

Neurochirurgo

Firenze

Antonio Santoro

Antonio Santoro

Neurochirurgo

Roma

Valentina Occhipinti

Valentina Occhipinti

Pediatra

Piovene Rocchette

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Dalmine

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 41 domande su Idrocefalo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.