Grazie a tutti per le vostre consulenze...vi aggiorno....ho 36 anni e da anni soffro di carie...rigu

4 risposte
Grazie a tutti per le vostre consulenze...vi aggiorno....ho 36 anni e da anni soffro di carie...riguardo alla mia situazione attuale col dentista abbiamo deciso di estrarre i premolari e aspettare un sei mesi affinché scompaia il granuloma e vedere se possiamo fare uno o due impianti...intanto porterò un ponte mobile per coprire lo spazio dei premolari e il primo molare...non mi attira molto ma è necessario visto che passerà molto tempo prima di una risoluzione definitiva....cmq grazie ancora a tutti !
Buon giorno.
La situazione puo ' essere differente a seconda se i denti estratti sono stati effettuati all'arcata superiore od inferiore .
Nell arcata superiore in effetti i tempi son quelli indicati invece all 'arcata inferiore si possono accorciare i tempi anche a 4 mesi ma las tempistica e' molto individuale a seconda della quantita' e qualita ossea .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno .Esiste una tecnica che si chiama "implantologia post estrattiva" questa può essere immediata o differita, il granuloma ,inoltre viene eliminato con la stessa preparazione chirurgica del sito implantare.
Tutto ciò per dirle che eseguite le estrazioni potevano essere inseriti gli impianti immediatamente consentendo una singola guarigione e ,se le condizioni dell'osso lo permettevano,confezionare un provvisorio fisso immediatamente.
buongiorno, in linea di massima l' implantologia va sempre pianificata prima, valutando tra le diverse tecniche a disposizione, in alcuni casi è possibile posizionare impianti postestrattivi, in altri (come ad esempio in casi di situazioni infiammatorie acute o croniche del sito implantare) bisognerebbe anche preventivare un eventuale incremento osseo, se necessario...chiaramente sono cose valutabili solo con una visita e con esami strumentali (tac, opt etc...) cordiali saluti
Premesso che ogni caso va valutato personalmente, le posso dire in linea generale che i granulomi vanno eliminati in maniera chirurgica durante l'atto di estrazione dell'elemento interessato. Se il caso lo permette, è possibile inserire gli impianti anche nella stessa seduta delle estrazioni. Dopo aver effettuato questo trattamento è necessario aspettare da 4 ai 6 mesi per la osteointegrazione necessaria a poter caricare ovvero eseguire il lavoro protesico. Durante questo periodo è preferibile utilizzare una protesi mobile sia per una questione estetica, sia per mantenere gli spazi in arcata invariati.

Esperti

Alfredo Caputo

Alfredo Caputo

Dentista, Ortodontista

Palma Campania

Prenota ora
Alessio Gini

Alessio Gini

Dentista

Livorno

Prenota ora
Christian Tito

Christian Tito

Dentista, Chirurgo

Torino

Prenota ora
Lorenzo Padula

Lorenzo Padula

Dentista

Gallarate

Prenota ora
Guglielmo Rinaldo

Guglielmo Rinaldo

Dentista

Trieste

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 30 domande su capsula dentale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.