Grazie a tutti per le vostre consulenze...vi aggiorno....ho 36 anni e da anni soffro di carie...rigu

4 risposte
Grazie a tutti per le vostre consulenze...vi aggiorno....ho 36 anni e da anni soffro di carie...riguardo alla mia situazione attuale col dentista abbiamo deciso di estrarre i premolari e aspettare un sei mesi affinché scompaia il granuloma e vedere se possiamo fare uno o due impianti...intanto porterò un ponte mobile per coprire lo spazio dei premolari e il primo molare...non mi attira molto ma è necessario visto che passerà molto tempo prima di una risoluzione definitiva....cmq grazie ancora a tutti !
Buon giorno.
La situazione puo ' essere differente a seconda se i denti estratti sono stati effettuati all'arcata superiore od inferiore .
Nell arcata superiore in effetti i tempi son quelli indicati invece all 'arcata inferiore si possono accorciare i tempi anche a 4 mesi ma las tempistica e' molto individuale a seconda della quantita' e qualita ossea .

Buon giorno .Esiste una tecnica che si chiama "implantologia post estrattiva" questa può essere immediata o differita, il granuloma ,inoltre viene eliminato con la stessa preparazione chirurgica del sito implantare.
Tutto ciò per dirle che eseguite le estrazioni potevano essere inseriti gli impianti immediatamente consentendo una singola guarigione e ,se le condizioni dell'osso lo permettevano,confezionare un provvisorio fisso immediatamente.
buongiorno, in linea di massima l' implantologia va sempre pianificata prima, valutando tra le diverse tecniche a disposizione, in alcuni casi è possibile posizionare impianti postestrattivi, in altri (come ad esempio in casi di situazioni infiammatorie acute o croniche del sito implantare) bisognerebbe anche preventivare un eventuale incremento osseo, se necessario...chiaramente sono cose valutabili solo con una visita e con esami strumentali (tac, opt etc...) cordiali saluti
Premesso che ogni caso va valutato personalmente, le posso dire in linea generale che i granulomi vanno eliminati in maniera chirurgica durante l'atto di estrazione dell'elemento interessato. Se il caso lo permette, è possibile inserire gli impianti anche nella stessa seduta delle estrazioni. Dopo aver effettuato questo trattamento è necessario aspettare da 4 ai 6 mesi per la osteointegrazione necessaria a poter caricare ovvero eseguire il lavoro protesico. Durante questo periodo è preferibile utilizzare una protesi mobile sia per una questione estetica, sia per mantenere gli spazi in arcata invariati.