Gentilissimo medici, sono un ragazzo di 18 anni e ho sempre fatto difficoltà a scoprire il glande; i

2 risposte
Gentilissimo medici, sono un ragazzo di 18 anni e ho sempre fatto difficoltà a scoprire il glande; il medico a 14/15 anni mi aveva diagnosticato un frenulo breve ma nulla di che.
Da poco ho scoperto di riuscire a scoprire del tutto il glande ma ciò succede in maniera anomala: quando mi masturbo e dunque il pene entra in fase di erezione, si scopre gran parte del glande ma non tutto; tirando con cautela però riesco a scoprirlo del tutto.
Tuttavia nel momento in cui si scopre, la pelle finisce sotto la corona del glande e si arrotola lì sotto e ciò determina un accorciamento del pene che raggiunge una lunghezza di circa 7 cm, dunque il pene torna flaccido con il glande scoperto.
Il problema poi è che la pelle sotto la corona del glande non torna automaticamente a ricoprirlo, quasi si strozza lì sotto, non è mobile, non scivola liberamente una volta che si incastra lì provocando una sensazione non molto piacevole (Non penso sia fumosi perché il prepuzio in fase di pene flaccido non copre tutto il glande).
Quindi devo provvedere io a riportarla a ricoprire il glande.
Sono un po’ preoccupato perché ho paura che questa situazione possa influire su un possibile rapporto sessuale o su preliminari.
La ringrazio per aver preso atto del mio dubbio, le chiederei se è normale una situazione di questo tipo, e se ha qualche consiglio da propormi.
Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
Non è fimosi ma è una sclero-ipertrofia prepuziale che tende solo a peggiorare nel tempo favorendo poi i ristagni e le conseguenti infiammazioni. Il fatto che poi si blocchi sotto al glande la espone al rischio, in un rapporto sessuale, che oltre al blocco si generi un edema (gonfiore) con la costituzione della parafimosi acuta edematosa che va risolta immediatamente riposizionando il prepuzio. Inutile aspettare questo ed altri eventi negativi. La soluzione è semplicissima ed è la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
caro lettore
la sua descrizione ci fa capire che lei ha un restringimento dell a pelle del prepuzio (fimosi) che impedisce lo scorrimento sul glande sia a pane flaccido che in erezione quandomil glande aumenta di dimensioni e volume
va fatta una circoincisione, inyerevnto semplice, ambulatoriale, in anestesia locale, anc he con delle suturatrici meccaniche (inervento di 5 ,minuti) con ottimi risultati
cordiali saluti

Esperti

Marco Cosentino

Marco Cosentino

Andrologo, Urologo

Catania

Prenota ora
Guglielmo Bonanni

Guglielmo Bonanni

Andrologo, Endocrinologo

Rubano

Francesco Giugliano

Francesco Giugliano

Urologo, Andrologo

Ravenna

Prenota ora
Ciro Salzano

Ciro Salzano

Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo

Napoli

Prenota ora
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 415 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.