Gentilissimi Dottori sono un ragazzo di 28 anni a cui è stata diagnosticata la distimia, da circa 2

1 risposte
Gentilissimi Dottori sono un ragazzo di 28 anni a cui è stata diagnosticata la distimia, da circa 2 anni soffro di astenia estrema ho eseguito gli esami del sangue e non emergono valori fuori dalla norma tranne per Le IgE totali pari a 2444( risulto positivo al tilt test per sincope vasovagale neuromediata)
da 18 giorni sono in cura con wellbutrin 150 mg e folina 5 mg, ad oggi non ho notato miglioramenti anzi alcuni giorni l'astenia è stata più severa( da precludermi qualsiasi attività sociale e lavorativa passando la giornata disteso a letto)
Volevo chiedervi gli antidepressivi vanno ad agire sul sintomo della stanchezza? ed è normale che in Estate questa situazione di stanchezza vada ad intensificarsi?
Ve lo chiedo perchè dopo il ventesimo giorno, lo Psichiatra mi ha detto di aggiungere dobrec 50 mg una compressa al giorno e portare il wellbutrin a 300 mg.
Ma essendo l'unico sintomo da me riscontrabile oltre alla frustrazione dettata dalla fase che sto attraversando non ho le idee chiare. Secondo voi dovrei proseguire con il piano terapeutico ed aumentare la dose senza aver chiaro se l'antidepressivo funzioni oppure no?
Grazie mille.
Buongiorno,penso che sia meglio che lei si affidi allo psichiatra che conosce la sua situazione.In ogni caso la stanchezza può far parte del quadro depressivo.
Cordialmente
Chiara Rogari