Gentilissimi dottori, ho 21 anni ed assumo la pillola Yaz da circa 2 anni, senza sospensioni.. Per q

1 risposte
Gentilissimi dottori, ho 21 anni ed assumo la pillola Yaz da circa 2 anni, senza sospensioni.. Per questo blister , senza aver commesso alcun tipo di errore nell'assunzione, intorno alla 16 esima pillola ho iniziato ad avere delle perdite trasformatesi alla 18 esima in vero e proprio ciclo, dalla consistenza come al solito, prolungato via via a scemare fino alla seconda placebo, oggi sarebbe il terzo giorno della pillola placebo e non so se dovermi aspettare di nuovo il ciclo.. Sono sottoposta a dieta da circa un anno, e in questo mese ho cambiato tipologia in proteica perdendo un kg e mezzo, potrebbe essere legato a ciò? Ultimamente soffro di secchezza vaginale, il che rende molto sensibile la zona tanto da costringermi ad applicare la crema fitostimoline, non ho assunto alcun tipo di medicina.. L'unico dubbio mi sorge rispetto al precedente blister, che si era leggermente bagnato nella borsa solo nella confezione, senza inficiare la protezione delle pillole e la pillola stessa.. Vorrei sapere se ci sono rischi per la protezione Contraccettiva, visto che ho avuto regolari rapporti, anche se non con eiaculazione interna, se devo attendere un doppio ciclo e a cosa potrebbe essere dovuto questo ciclo anticipato e come devo comportarmi con l'assunzione della pillola.. Vi ringrazio calorosamente
Stia tranquilla da ciò che ha scritto pare che non abbia commesso alcun errore. Forse uno sbalzo ormonale dovuto al calo di peso e al cambio di alimentazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.