Buongiorno... Sono nella 29esima settimana di gravidanza, dopo delle perdite ematiche mi hanno risco

1 risposte
Buongiorno... Sono nella 29esima settimana di gravidanza, dopo delle perdite ematiche mi hanno riscontrato un accorciamento del collo dell'utero (25 mm) ma tutto chiuso.. Niente contrazione... Placenta nella norma e liquido amniotico nella norma... Mi hanno prescritto il prontogest intramuscolo per 7 giorni e difesan per altri sette giorni...per poi continuare il progeffik ovuli, oltre il riposo assoluto... Sono molto preoccupata e moralmente giù, visto che sono costretta a stare a letto senza poter uscire mai... E soprattutto ho il terrore delle perdite e che non possa arrivare a fine gravidanza e di avere un parto prematuro.. Voi cosa mi consigliate....
Salve
Una cervicometria di 25mm non desta particolari preoccupazioni. Va bene supporto con progesterone. Consiglierei in aggiunta associazione di acido Alfa lipoico e vitamina D che si sono dimostrati utili nella prevenzione del parto pretermine. L'immobilizzazione a letto mi sembra eccessiva e addirittura pericolosa in quanto potrebbe aumentare il rischio già alto in gravidanza di tromboembolismo venoso.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.