Gentili Dr. nel 2007 a 56 anni ho fatto una colonscopia di controllo in quanto sofferente di IBS da
1
risposte
Gentili Dr. nel 2007 a 56 anni ho fatto una colonscopia di controllo in quanto sofferente di IBS da oltre 20 anni. io secondo il mio medico dovrei rifarla adesso a 69 anni anche se non ho sintomi nuovi da quelli di sempre....io ho preso appuntamento all'Ospedale e me lo hanno dato per il 31 luglio...Ecco fare la colonscopia non urgente il 31 luglio io non nre ho assolutamente voglia. Vi faccio 2 domande 1) Se la sposto a settembre che cosa cambia) 2) ma e' proprio necessario rifarla? La teoria che non avendo familiarita e avendo fatto una colonscopia totale risultata tutta negativa ai 56/57 anni vale per tutta la vita? Grazie infinite
Gentile utente, nel suo caso andrebbe fatta ogni 10 anni. Quindi consiglio di farla. Naturalmente, tra luglio e settembre non cambia nulla.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.