Gentili dottori, spero in un vostro consulto a breve. Sono molto delusa, sto affrontando il terzo a

1 risposte
Gentili dottori, spero in un vostro consulto a breve.
Sono molto delusa, sto affrontando il terzo aborto...il secondo proprio a gennaio.
Dalle analisi fatte è emersa antitrombina III bassa, resistenza alla proteina c attivata bassa, Mutazioni C677T e A1298C entrambe eterozigote. Deficit vit.D
Come cura dal positivo la dottoressa mi ha dato cardioaspirina, folidex e null'altro nemmeno progesterone.
E sta finendo anche questa a 6 settimane.
Tutte e tre sono terminate allo stesso modo.
La Camera gestazionale non cresce come dovrebbe.
Io non capisco più cosa mi succede.
Resto incinta facilmente ma non vanno avanti.
Non so a chi rivolgermi e sinceramente è frustrante.
Il cariotipo di entrambi è normale 46 cromosomi. Esami tiroidei nella norma.
Spero mi possiate dare un parere.
Distinti saluti
Gentile signora, innanzitutto la invito a non demoralizzarsi poichè il fatto di riuscire ad ottenere gravidanze con "facilità" è un dato positivo che non va mai dato per scontato. Comprendo la sua frustrazione ma ci sono alcune cose che è possibile approfondire, con esami specifici, per ricercare ulteriori cause di poliabortività (dico ulteriori poiché già le alterazioni da lei riscontrate agli esami genetici dell'MTHFR e le altre inerenti al quadro coagulativo rappresentano dei possibili fattori che incidono negativamente). Mi riferisco ad esempio ad uno studio del gene HLA-G che potrebbe darci utili informazioni sulle possibili cause dei suoi aborti e suggerire ulteriori spunti per la terapia da seguire in gravidanza.