Gentili Dottori, sono un uomo di 50 anni e da un anno che sento un indurimento della tempia destra.

5 risposte
Gentili Dottori, sono un uomo di 50 anni e da un anno che sento un indurimento della tempia destra. Non sento dolore, ma solo un blocco. Ho fatto la risonanza magnetica ma e' risultata negativa. ho fatto diverse visite neurologiche ma senza risultato. Avrei bisogno di una vostra consulenza al riguardo. Secondo voi come posso risolvere il problema. Esiste un medicinale in grado di aiutarmi ad avere sollievo dal fastidio? Vi prego di farmi sapere. Grazie.
Buongiorno. Alla luce degli esiti neuroradiologici e delle conclusioni negative delle visite neurologiche, valuterei una consulenza psicologica.
Cordiali saluti, SM

Gentile, dal momento che le indagini e le visite mediche non hanno prodotto risultati le consiglio di iniziare un percorso psicologico.
Sono a disposizione, anche online
Saluti,
dott. Andrea de Lise
Salve
Le consiglio di prendere in considerazione l’idea di affidarsi a un professionista psicologo in modo da contestualizzare quello che sta vivendo e comprenderlo meglio.
Rimango a disposizione.
Saluti
Salve, avendo escluso cause organiche le consiglierei di effettuare un colloquio psicologico per approfondire la situazione riportata. All'interno del percorso è infatti possibile, nel caso in cui il professionista lo ritenesse opportuno, acquisire tecniche di rilassamento per alleviare il fastidio percepito. Rimango a disposizione. Cordiali saluti.
Salve,
devo ben capire cosa intende per indurimento della tempia.
Io le consiglio comunque di chiedere al suo medico curante un eco dopler per le vene ed arterie cerebrali ed un controllo ormonale completo. Gli parli dell'Arterite ( un indurimento delle pareti arteriose che spesso si manifesta con fastidio alle tempie ) .
Una volta fatti gli esami opportuni e se i risultati fossero di esito negativo , le consiglio una psicoterapia.
Spesso sintomatologie somatiche di tutti i tipi si associano a stati di ansia generalizzata, stress e panico.
Non sottovaluti perciò la componente psicologica dopo aver eliminato le possibili cause fisiche.

Un caro saluto.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €