gentili dottori, sono un ragazzo di 25 anni, premetto che mi sento etero e attratto dalle donne nell

4 risposte
gentili dottori, sono un ragazzo di 25 anni, premetto che mi sento etero e attratto dalle donne nella vita quotidiana, sia sessualemnte sia mentalmente, non ho mai provato attrazione per un maschio. tuttavia, ho bisogno di raccontare due aneddoti recenti. da qualche mese a questa parte ho sognato per due volte ( a distanza di 3 mesi l'uno dall'altro, il secondo proprio stanotte) un rapporto orale gay, passivo la prima volta e attivo la seconda, con un ragazzo che consoco ma che non vedo da anni con cui ho tagliato i rapporti interpersonali ( ci tengo a precisare che lo frequantavo solo per amicizia ma non ho mai avuto nessun tipo interesse/pulsione nei suoi confronti). Questa notte al risveglio da questo sogno, dove ero palesemnte scioccato e turbato, ho provato a fare la prova del 9, non so se perchè preso dall'istinto sessuale e la voglia del momento, o per capire veramente se mi potesse piacere, ma mi sono masturbato con una sua foto, facendo fantasie sessuali.. ora, a mente fredda, questa ragazzo, ne nessun altro uomo mi piace, ne ci vorrei avere rapporti sessuali.. allora come mai appena svegliato ho avuto un comportamento del genere?? non me lo spiego, potete darmi una risposta, o fornirmi delucidazioni al riguardo?
il secondo aneddoto, riguarda prettamente la mia fantasia sessuale. da circa 1 anno mi masturbo guardando video transessuali e fantastico con loro, secondo me sono curioso circa avere esperienze con l'apparato genitale maschile, ma è solo una mia ipotesi. preferisco spesso guardare i transessuali nei video piuttosto che le donne etero. tuttavia, a letto con la mia partner non ho mai fantasticato ne con uomini (neanche con il ragazzo sopracitato) ne con transessuali. però credo di voler provare un esperienza transessuale. purtroppo vedo nella mia testa il sesso e l'amore in modo molto distinto e distaccato. secondo voi dovrei parlarne con la mia ragazza di tutto ciò? ha la mente molto aperta, ma come mi vedrebbe? secondo me debole e meschino. preciso che sono un ragazzo in carriera, laureato, con un bell'aspetto fisico ma purtroppo con poca autostima.
in conclusione, perchè mi masturbo con i transessuali e perchè soprattutto ho sognato proprio quel ragazzo per 2 volte a distanza di poco tempo (di cui non me ne frega niente) e perchè ho avuto l'istinto e successivamnete l'atto di masturbazione guardando le foto di quel ragazzo?
io sono sicuro che mi piacciono e provo sentimenti e pulsioni nella vita reale solo per le donne.. come mai mi succede e mi è successo tutto questo???
dimenticavo, un ultima cosa, vorrei capire bene la differenza fra fantasie sessuali e desideri sessuali. perchè da quello che ho capito la fantasia omosessuale/transessuale è comune a molti etero, al contrario dei desideri sessuali.. quindi, i miei cosa sono? fantasie o desideri?
grazie mille, attendo una vostra risposta al più presto.
saluti cri
ne parli con la persona che le è vicino, comunicare è sempre costruttivo e chiarificatore

Gentile utente , la comunicazione è molto importante in una relazione e dalle sue parole la sua compagna sembrerebbe aperta e predisposta ad un confronto.
Sicuramente non la giudicherà e la farà sentire accolto , dopodiché potrà avviare un percorso psico-sessuologico che le faccia approfondire tutta la parte del desiderio e dell' immaginario sessuale .
Resto a sua completa disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Gentile Utente,
Lei porta molto delle sue esperienze e dei suoi pensieri che penso la stiano affaticando molto.
Sono molto le cose da esplorare e in poche righe di risposte sicuramente non sarà facile, primo fra tutti perché penso che sia difficile offrire un ambiente confortevole e non giudicante tramite messaggi.
Per iniziare, però, risponderò alla sua ultima domanda: come da lei riportato c'è differenza tra fantasia e desiderio sessuale. Nel primo caso si tratta di un immaginario che è fine solo all'atto eccitatorio, non c'è un'urgenza di metterlo in pratica nella vita quotidiana; mentre nel secondo caso l'immaginario vorrebbe essere realizzato nella propria vita sessuale. A lei piacerebbe provare questo tipo di esperienza? Nel momento in cui non è eccitato ha pensieri riguardanti questo suo immagino?
Potrebbe iniziare con il riflettere su queste questioni.
Un altro punto su cui potrebbe riflettere è la pervasività della fantasia transessuale nella sua vita: riesce a masturbarsi anche eccitandosi con supporto di video che riportano altro? Quando utilizza altri materiale il suo pensiero si ritorna in automatico su quello? Pensa che sia necessario alla sua risoluzione?
Anche in questo caso le domande sono poche e sono sicura che non siano esaustive per comprendere fino in fondo i suoi pensieri.
Le consiglierei di iniziare un percorso mirato per esplorare tutto quello che sta portando. Anche il fatto che lei attribuisca alla sua compagna il pensiero che potrebbe essere "debole e meschino" denota come non si permette di vivere bene questa situazione.
Augurandole che possa trovare presto le sua risposte interiori e la serenità che cerca qui.
Una caro saluto.
Buonasera, la differenza tra fantasia e desiderio è che la fantasia sono delle immagini/pensieri che troviamo erotici ma che non si vuole necessariamente agirli nella realtà; possono essere di qualsiasi tipo e non definiscono un orientamento, anzi sono molto importanti. Il desiderio si riferisce a qualcosa che vorremmo agire nella realtà, ma nemmeno questo definisce il proprio orientamento sessuale. L'orientamento sessuale è un costrutto molto più complesso, l'importante è come lei si sente. Sul parlare con la partner valuterei in seguito ad una consulenza psico-sessuologica che le possa chiarire meglio questo "disagio". Resto a disposizione, mi contatti se vuole!