Gentili dottori, soffro di emorroidi sanguinanti all'atto della defecazione. Soffro generalmente

15 risposte
Gentili dottori,

soffro di emorroidi sanguinanti all'atto della defecazione. Soffro generalmente di stitichezza con feci generalmente dure e molto spesse. Volevo porvi alcune domande. Ultimamente (in questa stagione estiva) i dolori sono peggiorati. Notando sangue sulla carta igienica ho utilizzato la crema Preparazione H, ed il problema pareva rientrato. Poi ho avuto un episodio di feci dure e spesse ed il problema è riesploso con sanguinamento direttamente nel sanitario (o sul pavimento). Al che ho deciso di ricomprare nuovamente un tubetto di Preparazione H, questa volta associandolo a Diosmin Expert (Daflon). Lo prendo da 3 giorni ma la situazione sembra quasi peggiorata. Premetto che soffro di piastrinopenia (120000 l'ultima conta, il mese scorso) e di lieve anemia, ed anche di neutrofili bassi. E' possibile che il Daflon interferisca con la coagulazione del sangue e non sia adatto alla mia situazione (ne prendo 4 compresse al giorno)? Mi pare ci sia più sangue pure con il canale lubrificato dalla preparazione H (che effettivamente mi pare abbia diminuito il dolore durante la defecazione). E' errato inserire la Preparazione H con il dito indice piuttosto che con l'apposita cannula? Perché mi pare la stimolazione del dito abbia peggiorato la situazione. Non posso sedermi, pena peggioramento dei sintomi ma sento un peso, un blocco dentro l'ano, non mi pare di vedere le emorroidi all'esterno, ma è probabile che escano durante l'atto defecatorio. Posso continuare con il Daflon e la Preparazione H insieme? Ho un po' aumentato l'assunzione di acqua (11 bicchieri al giorno) ma c'è modo di diminuire lo spessore delle feci? Credo dipenda anche da quello il problema (fibre non ne introduco tante, 17 grammi al giorno con la dieta, tra pane, carote e zucchine, eppure sono spesse). Cosa devo fare per migliorare il loro stato? Stare in piedi o sdraiato?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
buongiorno,
le consiglio una visita proctologica per valutare la contemporaneità di un'altra problematica che è la ragade anale. come suggerimento per una canalizzazione con feci più morbide le consiglio il Movicol soluzione orale in bustine ( da 1 a 3 bust a seconda della risposta da parte del suo intestino)
auguri
drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Davide Mascali
Chirurgo generale, Proctologo
Catania
Buongiorno credo che sia importante una visita da un proctologo per stabilire se intervenire o no sul suo problema.... Sara lui ha stabilire la terapia più corretta
Saluti
Dott. Arnaldo Strazzaboschi
Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Proctologo
Genova
Amor visite le feci è il primo passo. CiU compattate son , più sanguina. Lo dovrebbe vedere un pro teologò per una diagnosi corretta e quindi prendere la decisione più idonea del trattamento a seguire. Nel frattempo lo potrebbero aiutare y semicupi con acqua tiepida, 3 volte al giorno
Dr. Alessio Palumbo
Chirurgo generale, Proctologo
Napoli
Buon di, le consiglio una visita per valutare la situazione generale e locale, esistono tecniche e farmaci che potrebbero aiutarla in sicurezza, anche per il problema della piastrinopenia; ovviamente ai fini di un eventuale intervento
Saluti
Prof. Carlo Maria Fronticelli Baldelli
Chirurgo generale, Proctologo
Torino
1-visita proctologica
2- bere 2 litri acqua die +Movicol 2 buste die.
3 le verdure utili sono , in questo periodo, sedani e finocchi crudi prima di mangiare
4- semicupi (= anno a mollo, gambe chiuse in avanti e non bidet) con acqua tiepida + amuchina (poca) 2-3 die di almeno 10 ' l'uno)
5- pomata a seconda se emorroidi(ok Proctosoll o similari o ragade ( Laevorag o similari)
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, il consiglio migliore che le posso dare è quello di eseguire una visita proctologica e vedere la situazione attuale e capire se siamo arrivati al punto di doverle proporre un intervento chirurgico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Dott. Bordoni Luca
Proctologo
Milano
Concordo con la sola indicazione ad eseguire una visita proctologica....
Dott.ssa Daniela Amato
Proctologo, Chirurgo generale, Chirurgo
Roma
Buongiorno deve consultare un proctologo che possa farle un'anoscopia. Dott.ssa Amato
Dr. Bernardo Bottalico
Chirurgo generale, Proctologo
Andria
Salve, dalle sue domande si evince la preoccupazione più che giustificata per il problema. È importante che sia seguito dal suo proctologo di fiducia per poter avere una terapia giusta e mirata, ed eventualmente ricorrere alla chirurgia se la terapia conservativa non dovesse portare alcun risultato.
Dr. Alessandro Testa
Proctologo, Chirurgo generale
Roma
Urge una accurata visita proctologica, buona sera.
Dott.ssa Stefania Martina
Proctologo, Chirurgo generale
Torino
Concordo con i colleghi sulla necessità di una visita proctologica al fine di effettuare una giusta diagnosi e di impostare una adeguata terapia.
Dr. Massimo Antropoli
Chirurgo generale, Proctologo
Sant'Angelo in Formis
penso che sia opportuno effettuare una visita proctologica che escluda altre cause e magari valutare la possibilità di un un'intervento chirurgico
Dr. Enrico Bolla
Chirurgo generale, Proctologo, Agopuntore
Ponderano
Indispensabile eseguire visita proctologica prima di modificare la terapia. Come consiglio vista la stagione consiglia idratazione adeguata.
Dr. Massimo De Santis
Senologo, Proctologo, Chirurgo generale
Chiari
Sono d'accordo. Importante e' una visita proctologica completa per meglio definire il quadro, decidere per eventuale terapia medica o chirurgica ed escludere eventuali altre patologie del retto basso. Abbondante idratazione, dieta ricca di scorie, attivita' fisica e blando lassativo possono aiutarla a rendere piu' morbide le feci
Dott. Samuel Ngnitejeu Tata
Proctologo, Chirurgo generale
Pavia
Il mio consiglio, è quello di farsi vedere da un proctologo.
Con una visita proctologia, si potrà fare una diagnosi coretta ed impostare la terapia adeguata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.