Gentili dottori, ho 61 anni, con prostatite e scompenso cardiaco permanenti e insuff venosa cronica,

3 risposte
Gentili dottori, ho 61 anni, con prostatite e scompenso cardiaco permanenti e insuff venosa cronica, gradirei un'informazione, i reni sono a posto,ho usato la serenoa repens per 1 anno,non è servita,il cistlgan 1 al giorno ha provocato tachicaria sempre farmaci dati dai medici,ho addome meteorico di notte mi sveglio molte volte urino tanto, antibiogranmmi negativi,schiena dolente, che voi sappiate il GENURIN compresse potrebbe teoricamente, alleviare tali sintomi? Assumo il coumaine altri farmaci dovrei assumere il furosemide che già assumevo,poi sospeso,per gonfiare piedi e polpacci ma se già urino tanto non lo assumo e vedo che miglioramento caviglie piedi c'è. Sempre il medico ha proposto uno pasmoliticoma è limitato alla muscolatura e non è antinfiammatorio.
Il Genurin ha qualche controindicazione,provoca diarrea o bruciori allo stomaco? Grazie.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
prima di usare farmaci è doveroso che un andrologo valuti il quadro delle ragioni della sua congestione infiamamtoria pelvico-prostatica con i dovuti esami (non solo in sede genitale, ma anche generale) integrando quanto emergerà con il suo quadro cardiovascolare, metabolico, endocrino. cercare solo di tacitare e inseguire i sintomi non porta da nessuna parte e rischia di generare problemi anche per reazione incrociata tra farmaci solo aggiunti e non calibrati tra loro. lei ha 61 anni e merita almeno una adeguata ed integrata valutazione con una successiva terapia coordinata ed efficace.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente usare farmaci a caso non aiuta di sicuro. Utile eseguire indagini per valutare i LUTS istruttivo di cui è affetto e la loro severità per eseguire una cura appropriata.
Gentile Paziente
Il Genurin come principio attivo è simile al Cistalgan pertanto non lo consiglierei. Il sintomo della nicturia (alzarsi di notte per urinare) potrebbe non dipendere necessariamente dalla prostata. Per poter individuare un trattamento adeguato, le consiglio di eseguire una visita urologica portando in visione PSA, esame urine, eco addome inferiore per valutazione del residuo post-minzionale e uroflussometria.
Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.