Gentile professore,ho 60 anni,con scompenso cardiacao,fibrillazione atriale,insufficienza venosa per

2 risposte
Gentile professore,ho 60 anni,con scompenso cardiacao,fibrillazione atriale,insufficienza venosa permanente arti inferiori,assumo coumadin e altri farmaci,ho la psoriasi da anni schiena,braccia e tutte le unghie dei piedi,mani no,curo la dieta eliminando cibi irritanti,uo per le unghie aceto di vino bianco e bicarbonato i soio,qualche volta peroio 'idrogeno,ho notato che dopo qualche giorno diventano ruvide ecche ,è il bicarbonato di sodio? Per la pelle uo della semplice vaelina olida e le placche si staccano in circa 4 giorni come mai con della vasellina da supermercato le placche si staccano? Non ho il diabete,ho fatto 2 anni fa raggi ai piedi olo valgimo degli alluci,l'ortopedico ,il podologo e il fisatra non hanno ritenuto ia da operare compresi due radiologi. Sono una perona ansiosa molto, e mangi delle merenine la psoriasi aumenta,cerco i mangiare senza glutine,.Non ho potuto andare al mare e immergere i piedi nell'acqua salata e esporre le unghuie al sole.
Il bicarbonato sulle unghie corrode come se si usasse sui enti oppure può essere utile? Soffrendo di colon irritabile,non reggo farmaci quini i biologici per me arebbero ESCLUI ,la pressione è nella norma,Ci ono abituato ma seguo più il CUORE che è ben più importante..
Grazie.
Dott. Antonino Arena
Allergologo, Dermatologo, Venereologo
Messina
Da quanto risulta dalla sua storia clinica non mi sembra che venga seguito da un dermatologo. La psoriasi non è soltanto una patologia cutanea ma può dare un interessamento anche di organi interni. Esistono delle nuove terapie, compresi nuovi biologici con minori effetti collaterali. Solo un dermatologo esperto, con una visita diretta, può darle una terapia adeguata, piuttosto che ad un fai da te che potrebbe essere controproducente. non sottovaluti la psoriasi. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Visto il suo quadro clinico un po’ complesso le consiglierei di farsi seguire presso un centro dermatologico universitario o ospedaliero

Esperti

Vincenzo Masullo

Vincenzo Masullo

Chirurgo, Dermatologo

Milano

Rocco Savalla

Rocco Savalla

Dermatologo

Palermo

Claudia Torti

Claudia Torti

Dermatologo

Roma

Prenota ora
Maria Passante

Maria Passante

Dermatologo

Sellia Marina

Patrizia Contri

Patrizia Contri

Dermatologo

Gaggio Montano

Angelo Napoli

Angelo Napoli

Dermatologo

Palermo

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 441 domande su visita dermatologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.