Gentile profesore un chiarimento,a 59 anni ho usatola serenoa repens 320 titolata al 95% riulta inte
3
risposte
Gentile profesore un chiarimento,a 59 anni ho usatola serenoa repens 320 titolata al 95% riulta integratore e ce en ono tanti,ecoaddome prostata 30 ,eami urine a posto antibiogramam negativo,dolori tipici da manuale,avevo chieto in 3 farmacie e mi avevano etto che la PIANTA non aveva effetti collaterali di rilivo,medico di base lo stesso,urologo lo stesso,ho scoperto casualmente che la serenoa rependigitando su internet,corrispone a un farmaco i andrologia da 5 mg la finasterie, e che porta a un calo del desiderio sessuale.Le chiedoachi evo ar retta se ai farmacisti che garanticono la sicurea el permion o del prostamoledi tutti gli altri conteneti 320 titolaione 95% oa quello che ho letto,se è vero che porta a un calo del testosetrone.Ilmio psa totaleefree èsempre nei limiti però da quano assumevo queste compresse,1 algiorno per 10 mesi,il psa totale si è dimezzato come valore assoluto è sempre nel range.Ho cambiato due medici di base e continuano a dirmi che la serenoa repen è "innoqua" su internet trovo scritto l'oppoto,è venduta anche nei centri commerciali Ho 60 anni,fibrillaione atriale assumo coumadin e altri farmaci,non ho perite di capelli,E' solo per regolarmi con le farmacie insitono che fa bene ,allora la serenoa repens ha effetti andrologici nei bugiardini nulla è scritto.I isturbi permangono,le minioni notturne sono scomparse semplicemente mettendo in ona acrale lapomata artosilene quindi agendo sullacolonna vertebrale,alimentaione e con fermenti lattici,peròcon il fredoo cibi piccanti,ho dolori perianali e zone intime.Controllerò seè una ragade o emorroide to eutomolte ore circa 12 sono normopeso ,mangio verure e non carne rossa e ho la psoriasi iffusae canida albicans intetinale.
La ringrazio per eventuali spiegazioni su questa pianta sennò proverò con l'epilobio compresse o tisana.Spermiocultura 2 volte negativa3 ecoaomitutto a posto 7 esami urine apostomanca il gastrenterologo,ma non me la sento di fare una colonscopia con biopsia soffro di colon irritabile.
La ringrazio per eventuali spiegazioni su questa pianta sennò proverò con l'epilobio compresse o tisana.Spermiocultura 2 volte negativa3 ecoaomitutto a posto 7 esami urine apostomanca il gastrenterologo,ma non me la sento di fare una colonscopia con biopsia soffro di colon irritabile.
Buongiorno, la serenoa repens è un fitoterapico molto sicuro, ma come tutte le terapie va prescritto con le giuste indicazioni. La stessa cosa vale a maggior ragione per la finasteride, un farmaco . Sconsiglio davvero l'utilizzo di farmaci senza un'adeguata valutazione medica dei sintomi. Occorre una valutazione specialistica urologica o andrologica accompagnata eventualmente da esami strumentali per capire a fondo suo problema.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
la serenoa repens è un fitoterapico che se usato in particolari e mirate condizioni cliniche ha un ottimo effetto
La serenoa repens non ha nulla a che vedere con la Finasteride, sono due cose completamente diverse
le consiglio una valutazione specialistica e non un fai da te o un consigli da Non Urologi in base alla sua sintomatologia
Cordiali saluti Dr igor piacentini
La serenoa repens non ha nulla a che vedere con la Finasteride, sono due cose completamente diverse
le consiglio una valutazione specialistica e non un fai da te o un consigli da Non Urologi in base alla sua sintomatologia
Cordiali saluti Dr igor piacentini
Meglio parlare direttamente con un urologo per chiarire i suoi dubbi
Saluti
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.