Gentile dottore, nella prima settimana di novembre ho effettuato una gastroscopia con referto:" null

1 risposte
Gentile dottore, nella prima settimana di novembre ho effettuato una gastroscopia con referto:" nulla al duodeno. Alcuni micropolipi del corpo gastrico, glandulocistici. Cardias in sede con lieve flogosi del passaggio esofago gastrico e minima erosionde esofagea. Nulla altro da segnalare" . Sono preoccupata perché nonostante la terapia con pariet continuo ad avvertire dispepsia, doloretti e bruciore sotto le costole a sn e al colon di sinistra (la colon ha consentito di escludere grossolane lesioni fino all' epatica per pulizia intestinale insufficiente). Segnalo che nella gastroscopia non è stata effettuata biopsia e la cosa mi mette ansia. Resto in attesa di risposta e saluto cordialmente.
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
I polipi potevano essere almeno asportati…Comunque il Pariet deve essere integrato con altri prodotti ad hoc per combattere il reflusso, responsabile della esofgite.. Il colon potrebbe essere semplicemente “irritabile” e ha bisogno di terapie specifiche

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.