Buongiorno, ho 65 anni e da qualche mese, ho dei tremori alle mani ed anche all' interno. Soffro da

1 risposte
Buongiorno, ho 65 anni e da qualche mese, ho dei tremori alle mani ed anche all' interno. Soffro da qualche mese anche di acufeni ed ho rigidita' del tratto cervicale e disfunzione mandibolare, per cui dovrò fare anche un bite.
Sono stata più volte da otorini per l' acufene, con la speranza di risolvere il problema, ma invano.
L' ultimo otorino mi ha consigliato, prima di recarmi da un neurologo e di accorciare i tempi, di eseguire una risonanza magnetica con e senza contrasto, al cranio o encefalo ( adesso non ricordo), perchè ho una familiarità (padre) con il morbo di parkson,
Si aggiunge un altro problema, io sono claustrofobica, quindi la risonanza chiusa non so come eseguirla visto che non si può eseguire, al cranio quella aperta.
Sono preoccupata, soffro pure di ansia, e non capisco se tutti questi sintomi siano collegati tra di loro. Chiedo, cortesemenmte, il vostro parere, sopratutto da un neurologo.
grazie anticipatamente.
Anche senza effettuare la RM, se viene visitata da un neurologo si può stabilire con l'esame obiettivo la presenza e l intensità di eventuali sintomi a carico dei sistemi nervosi che controllano il movimento. Comunque, lei è in tempo per intervenire validamente sui problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.