Buongiorno, ho 65 anni e da qualche mese, ho dei tremori alle mani ed anche all' interno. Soffro da

1 risposte
Buongiorno, ho 65 anni e da qualche mese, ho dei tremori alle mani ed anche all' interno. Soffro da qualche mese anche di acufeni ed ho rigidita' del tratto cervicale e disfunzione mandibolare, per cui dovrò fare anche un bite.
Sono stata più volte da otorini per l' acufene, con la speranza di risolvere il problema, ma invano.
L' ultimo otorino mi ha consigliato, prima di recarmi da un neurologo e di accorciare i tempi, di eseguire una risonanza magnetica con e senza contrasto, al cranio o encefalo ( adesso non ricordo), perchè ho una familiarità (padre) con il morbo di parkson,
Si aggiunge un altro problema, io sono claustrofobica, quindi la risonanza chiusa non so come eseguirla visto che non si può eseguire, al cranio quella aperta.
Sono preoccupata, soffro pure di ansia, e non capisco se tutti questi sintomi siano collegati tra di loro. Chiedo, cortesemenmte, il vostro parere, sopratutto da un neurologo.
grazie anticipatamente.
Anche senza effettuare la RM, se viene visitata da un neurologo si può stabilire con l'esame obiettivo la presenza e l intensità di eventuali sintomi a carico dei sistemi nervosi che controllano il movimento. Comunque, lei è in tempo per intervenire validamente sui problemi.