Gentile Dottore ho mia mamma di anni 75 che è stata colpita da aneurisma cerebrale con versamento 18

2 risposte
Gentile Dottore ho mia mamma di anni 75 che è stata colpita da aneurisma cerebrale con versamento 18 mesi fa circa, oggi è a casa ma in carrozzina perchè ha il ginocchio destro con mobilità limitata e non appoggia i talloni causa accorciamento tendine di Achille, invece i danni cerebrali sono una totale blocco della memoria breve e la totale incapacità di organizzarsi minimamente la sua giornata e le sue esigenze quotidiane per il resto sembrerebbe una persona normale e serena.
Al momento non la segue nessuno solo il medico di base che si limita a prescriverle i farmaci ha fatto già a motta di livenza e al lido di venezia un totale di 8 mesi di riabilitazione ma si sono dedicati esclusivamente alle articolazioni ma a livello memoria non hanno fatto nulla.
Avrei bisogno di un consiglio per capire se c'è ancora qualche tentativo da fare per renderla un minimo autonomo nella mobilità e a livello cognitivo se esiste qualche terapia che non ci è stata ancora consigliata che potrebbe aiutarla a condurre una vita migliore recuperando un minimo di memoria.
Ringrazio tutti coloro che vorranno darci un consiglio purtroppo ci sentiamo in balia di noi stessi senza vedere un minimo di normalità nel prossimo futuro

Cordiali saluti
Per sua mamma è utile una visita neurologica che osservi sia i disturbi motori ma anche e soprattutto quelli cognitivi per i quali occorre valutare l'utilità di riabilitazione neuropsicologica. L'autonomia infatti si basa sia sugli aspetti motori che sopratutto su quelli cognitivi. Rimango a disposizione. Un cordiale saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Esperti

Flavio Verdelli

Flavio Verdelli

Neurologo, Psichiatra

Padova

Giovanni Mazzotta

Giovanni Mazzotta

Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo

Fabriano

Federica D'Agostino

Federica D'Agostino

Neurologo

Roma

Francesco Santangelo

Francesco Santangelo

Neurologo, Agopuntore

Pagani

Prenota ora
Tommaso Russo

Tommaso Russo

Neurologo

San Donato Milanese

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 118 domande su Visita neurologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.