gent.mo sono un uomo di 78 anni sono magro e ho poca massa muscolare , cammino molto nelle ultime es
1
risposte
gent.mo sono un uomo di 78 anni sono magro e ho poca massa muscolare , cammino molto nelle ultime esami ho l'azotemia alta 58 acido urico 6.9 nella norma ma prendo allupirinolo perchè l'avevo leggermente alto,createnina 1.64 e filtrato glomerulare stimato 40 glicemia nella norma potassio ematico leggermente alto,calcemia 11 leggermente alta esame urine nella norma. .Di solito ho la createnina a 1.30 e il filtrato a 52.sto prendendo da 6 mesi acido bempedoico con ezetimibe perche ho colesterolo alto e nel bugiardino cè scritto che come effetti collaterale potrebbe dare aumento createnina e acido urico.Vorrei sapere se cè da preoccuparsi per questo aumento della cratenina e se potrebbe dipendere dall'acido bempedoico che prendo e cosa mi consigliate di fare.grazie
Buongiorno. Le raccomando una valutazione internistico-nefrologica per una corretta puntualizzazione diagnostico-terapeutica. Per quanto ben esposto, il caso necessita di una valutazione più approfondita. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.