Gent.mi, due anni fa ho iniziato ad avere dei strani dolori al collo del piede, sopratutto appoggi

4 risposte
Gent.mi,
due anni fa ho iniziato ad avere dei strani dolori al collo del piede, sopratutto appoggiandolo a terra appena sveglia, scendendo dal letto.
Il dolore è simile ad una fitta, passa poco dopo, tempo 5 minuti, ma è davvero fastidioso.
Ho vissuto 5 anni nel nord Europa, umidità e freddo erano l'ordine del giorno, a 33 anni devo preoccuparmi di artrite reumatoide?
Grazie per il vostro contributo
Saluti
Gentile Signora
certo 33 anni sono pochi per soffrire di questi dolori. Certo alla Sua età non si può pensare all'artrosi ma ad una malattia "reumatica " ( sono veramente numerose ). Quindi per poterLe essere utile deve eseguire delle radiografie della zona interessata, esami reumatici completi e se necessrio, dopo il controllo dello specialista, anche una RMN
Cordiali saluti

Buongiorno,
vista la sua età e il tipo di dolore non porrei l'artrite reumatoide tra le diagnosi più probabili. Ad ogni modo la comprensione esatta del tipo di dolore e la sua precisa localizzazione sono fondamentali al fine di una corretta diagnosi. Per accertare questi punti fondamentali è bene sottoporsi a una visita ortopedica. Al fine di escludere l'artrite reumatoide esistono degli esami ematici specifici.
Un caro saluto,
Dott. Raffaele Borghi
Salve credo che per la sua diagnosi sarebbe indicato un controllo accurato. Se le occorre, la invito a contattarmi anche solo per una consulenza. Buona giornata
Buongiorno! Senza esami strumentali ( radiografia / ecografia muscolo/tendinea) è veramente difficile capire l’origine del problema. Il fatto che appaia al risveglio , mettendosi in piedi, e che scompaia in un lasso di tempo relativamente breve, lascerebbe pensare ad un problema tendineo. Io consiglierei una visita ortopedica e una posturale.