Gent.mi Dottori, scrivo per mia madre (n. 1954). Fine maggio c.a. resta allettata per forti dolori

3 risposte
Gent.mi Dottori,
scrivo per mia madre (n. 1954). Fine maggio c.a. resta allettata per forti dolori lombo sciatalgici.
Curata invano farmacologicamente, inizio giugno ricovero in PS (deficit incompleto dell’ELA e dell’m. tibiale anteriore a sx).
Tra le varie cure “inutili purtroppo” – tra cui infiltrazione ozono - effettua un intervento chirurgico di erniectomia e microdiscectomia sx L4-L5 di lì ad una settimana.
Al ritorno a casa e col passare dei gg, aumentano i dolori gluteo, coscia e soprattutto fastidi/dolori/formicolii al piede sx. Dopo un mese circa di cure (Lyrica 75 2 die, Tachidol 2 die e Kardinal 1 die, più varie di tanto in tanto), non lamenta più dolore alla natica. Riferisce da una decina di giorni, dolore puntorio al piede sx sia da ferma che in moto, “scosse elettriche”, formicolii, parestesia, e ipostenia con zoppia e gonfiore piede e poca mobilità prima all’alluce ed ora a tutte le dita.
Diabetica, valori medi 140-170, trattata con insulina da 2 mesi.
Prossima ai referti post operatori da RX, RM Lombosacrale ed EMG Arti Inferiori.
Qualsiasi consiglio o input è ben accetto poichè qualche medico n.c. ha ipotizzato possibile paralisi piede da nervo leso, piuttosto altri che non si spiegano il dolore residuo al “solo” piede.
E’ curabile o quantomeno “alleviabile”? Ad oggi, è sempre allettata.
Grazie in anticipo.
Senza esami che deve fare ed un accurata visita neurologica non é possibile consigliarla. Aspetti di fare esami e poi faccia visita neurologica.

per me è difficile rispondere senza aver visitato la signora
Senza emg con onda F che studia l'arco riflesso radicolospinale non si è in grado.di.chiarire la funzione delle radici interessate.