gent..mi, 48 ore fa, ho praticato un rapporto anale della durata di pochi minuti contraddistinto da

1 risposte
gent..mi, 48 ore fa, ho praticato un rapporto anale della durata di pochi minuti contraddistinto da scarsa penetrazione causata da passaggio stretto e conseguente notevole sfregamento dei tessuti. Inoltre, abbiamo notato alcune tracce fecali aderite al glande. Ho provveduto a nettare immediatamente con acqua corrente e sapone betadine. Ma, nonostante ciò, ieri ho notato nella parte compresa tra la corona ed il prepuzio delle aree arrosate e dei focolai simili a teste di spillo che ho trattato con bagni in acqua tiepida satura di generose dosi di bicarbonato. Il rimedio ha sortito eccellenti risultati e sembra tutto ritornato nella norma sebbene uno strascico psicologico mi tenga ostaggio. Non avverto bruciore all'atto della minzione, solo un accenno lievissimo e del tutto trascurabile all'altezza del meato urinario che nemmeno è persistente ma saltuario. Desidererei sapere se Loro ritengano necessaria l'applicazione di specifiche creme ad uso topico o l'assunzione di antibiotici. Ringrazio in anticipo per la risposta e porgo istinti saluti.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Quanto ancora osserva è solo un poco di irritazione dovuto al probabile sfregamento (ma un po' di lubrificante a base d'acqua non era possibile usarlo?) e tutto si risolverà senza farsi venire paranoie inutili. mantenga solo la normale pulizia con acqua corrente e se vuole applichi qualche goccia di olio extravergine di oliva sul glande.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Mariano Galdiero

Mariano Galdiero

Endocrinologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Adello Augusto De Belvis

Adello Augusto De Belvis

Andrologo

Padova

Enrico Delli Paoli

Enrico Delli Paoli

Endocrinologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 476 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.