gent.le dott ho avuto questo referto per una rx al torace: lieve rinforzo della trama polmonare alle
1
risposte
gent.le dott ho avuto questo referto per una rx al torace: lieve rinforzo della trama polmonare alle basi,non lesioni pleuro-parenchimali aventi carattere di attività,ili di volume regolare ,FcV nei limiti. Potrebbe cortesemente spiegarmi in parole più semplici questo referto? Grazie per la gentilezza
Si tranquillizzi. Non ci sono segni di malattie acute o lesioni sospette. Il "rinforzo della trama" è un reperto comune che raramente indica una patologia seria se isolato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, Da un rx torace è emerso un poccolo consolidamento con margini irregolari nella parte superione sinistra. Cosa può significare?
- Buongiorno ho avuto tosse recidiva per circa 3 mesi curata con antibiotico fatto rx torace che dice impegno dell'interstizio peribronchiale diffuso bil te in campo polmonare inferiore soprattutto a dx ma non di riconoscono lesioni pleuro parenchimali in atto Salienza del bottone aortico con piccola…
- Buongiorno, finito il covid ho avuto due settimane di tosse, con bronchite curata con claritromicina. Sono allergico alle penicilline. Dopo sette giorni di antibiotico ho fatto RX torace che ha rilevato discreto ispessimento interstiziale assiale peri ilo basale. Il medico mi ha prescritto levofloxacina…
- Buongiorno mio marito sente un fastidio nel fianco destro che prende un po' la schiena ha fatto rx e l'esito è Sollevato l'emidiaframma di destra. Non distensione gassosa anomala delle anse intestinali, né livelli idro-aerei endo-luminali. Non falde gassose libere. Ombre renali in sede, quella di…
- Buongiorno esito rx torace Accentuazione dell' interstizio peribroncovasale,non lesioni pleiro.patenchimali in atto bilateralm ente FCV nei limiti della norma cosa significa
- Ho fatto rx ai polmoni ed il referto e': iperdiafania dei campi polmonari con qualche stria distelettasica alla base sn e minima accentuazione interstiziale in assenza di franchi addensamenti parenchimali con caretteristiche di attività. Ombra mediana in asse,di dimensioni regolari con segni di aortosclerosi.…
- Buongiorno ho eseguito RX torace dopo aver avuto una bronchite dalla quale questo è l'esito: Solo in proiz. L.-L. evidente della piccola scissura piccola stria di densità fibrotica periferica anteriore opportuno un confronto con radiogrammi precedenti o un opportuno controllo. Nei restanti campi polmonari…
- Buona sera sono una donna di anni 61 oggi ho fatto una radiografia il referto che mi è stato consegnato porta questa dicitura (Accentuazione della trama vascolo -bronchiale.li addensanti e globosi ,specie il sinistro. I poespanso il seno costo-frenico sinistro da verosimile esiti,nei limiti il destro.…
- Buongiorno egregi dottori, da luglio ho una tosse persistente con catarro, nos fumo da anni ma un RX toracico dice: Non evidenza di aree di ridotta trasparenza parenchimale riferibili a processi infiltrativi pleuro-polmonari con carattere di attività. Accentuazione della trama bronco vasale in sede…
- Si osserva modesto disordine del disegno vascolostromale polmonare cosa significa? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 568 domande su radiografia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.