Esiti di ricostruzione del legamento crociato anteriore con neolegamento in sede e regolare per morf

9 risposte
Esiti di ricostruzione del legamento crociato anteriore con neolegamento in sede e regolare per morfologia e segnale nel tratto diatale con modesta iperintensita t2 dell inserzione femorale da segni di sofferenza diatrattiva . Distenzione fluida della capsula articolare con falda di versamenti sviluppatosi in alto a sede perirotulea.piccola area di edema intraspongioso del condilo tibiale laterale in sede posteriore .edema con borsite tendinea del gastrocbemio semimembranoso in sede poplitea. Indenne i menischi. Nulla a carico dei legamenti collaterali e del crociato posteriore.dismogenee le cartilagini femoro rotule da modesti segni di contropedia.rotula in asse. Questo e il referto dopo 6 mesi operato . Mi sono fatto la risonanza magnetica perche stando all impiedi ancora oggi si gonfia e sono limitato nei movimenti sento il ginocchio cone se qualcuno me lo stringesse poi quando stendo in avanti sento la rotula scoccare quando lo fletto si sentono tanti rumoretti dentro .ho fatto varie visite diversi ortopedici mi dicono tutti operazione ok ma del referto nessuno mi ha dato spiegazioni dicono tutti normale .ma sllora io mi pongo una domanda da ignorante tutto quello che ce scritto ci sara qualcosa da come io la inyerpreto come mai tengo questo fastidio?
La RMN è solo una fotografia della sua articolazione senza che si tenga conto della funzione del ginocchio né del suo stato prima dell'operazione. Edema e borsite sono normali a 6 mesi, la condropatia purtroppo è secondaria al trauma che ha portato la rottura del crociato. L'intervento sembra riuscito bene dal suo referto, probabilmente ha bisogno di altra fisioterapia fatta con impegno e costanza. Segua i consigli di chi l'ha operata e visitata successivamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dipende dal trofismo della muscolatura della coscia perché potrebbe avere un sovraccarico della rotula
Dr. Antonello Vallario
Ortopedico, Medico dello sport
Napoli
La relazione che ha citato non evidenzia anomalie significative. Deve probabilmente lavorare bene sul trofismo muscolare
Prof. Silvio Rossi
Ortopedico, Fisiatra
Roma
Sono d’accordo coi colleghi, sembra una questione risolvibile con un accurato ciclo di cure fisioterapiche
La risonanza non rivela nulla di particolarmente preoccupante, tutte cose facilmente riscontrabili in un postop
 Alessandro Palmeri
Ortopedico
Catania
Premesso che “ la visita comanda..” la RM a mio modesto parere non è mai derimente per noi ortopedici, ma solo un ausilio quindi non va letta ma vista.. e poi commentata. Detto questo, credo e concordo con i colleghi, che facendo un un lavoro costante e mirato di almeno 6 settimane da oggi soprattutto sul quadricipite e bicipite femorale, senza trascurare tutti i gruppi muscolari dell’arto inferiore ( glutei e gamba) sicuramente migliorerà la sua condizione.
Saluti
Dr. Giuseppe D'Angelo
Ortopedico, Chirurgo, Medico legale
Modena
La devo visitare per darle una risposta concreta. Sulla carta concordo con i colleghi.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Giuseppe Pellegrino
Ortopedico, Medico dello sport
Ragusa
Potrebbe trattarsi di un problema di condropatia , la Risonanza ha un attendibilità non elevata nello Studio della Cartilagine, quindi oltre che insistere sul potenziamento muscolare potrebbe aiutare in ciclo di infiltrazioni con acido ialuronico.
Dr. Giuseppe Tella
Ortopedico
Bologna
difficile dare una risposta esaustiva solo con la lettura del referto. La presenza di borsite del gastrocomenio semimembranoso farebbe presupporre un danno preesistente . Se cosi fosse si dovrebbe pensare ad un probleme simil artrosico pregresso. le suggerirei di eseguire rx comunque e di farsi vedere a visita.
Concordo con chi mi ha preceduto nelle risposte, in ogni caso dipende tutto dalla intensità dei suoi disturbi. Si rivolga a chi ha eseguito l'intervento. Se mai dovesse aver bisogno sono a disposizione.

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli

Ortopedico

Milano

Antonio D'Amelio

Antonio D'Amelio

Ortopedico

Potenza

Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 819 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.