episodio 5 anni fa, mai capito: volendo dire delle parole, in automatico me ne sono uscite altre due
2
risposte
episodio 5 anni fa, mai capito: volendo dire delle parole, in automatico me ne sono uscite altre due involontariamente, per due volte. senza significato..RMN normale, EEG onde theta polimorfe puntute sulle regioni frontotemporali di sinistra. Episodio unico più ripetuto, cosa può essere, cosa fare?
È indispensabile rivolgersi a un Neurologo che possa fare una raccolta anamnestica, prescrivere gli esami utili e fare una diagnosi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe esser stata una conseguenza di un TIA (attacco ischemico transitorio) difficile ora da verificare con il neurologo visto il tanto tempo passato. Nel caso in cui si riverifichi un evento del genere o comunque altri campanelli d'allarme come l'impossibilità del compiere un sorriso ,difficoltà nell'alzare le braccia, tremore e viso pallido potrebbero essere dei sintomi di un TIA in corsi.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno Mio padre ictus ischemico a febbraio, afasico spesso usa numeri anziché parole (ed se vuole andare a letto dice 54 9 ecc); la riabilitazione logopedica può fare qualcosa? È molto frustrante per lui (abituato a parlare benissimo e lgggere ogni giorno un quotidiano-cosa che non riesce più…
- Quanto dura di solito un percorso di riabilitazione di un'afasia post traumatica? Mio fratello 54enne ha iniziato da due mesi rieducazione ma non si vedono grandi cambiamenti. E' giusto così ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su Afasia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.