Ecco i miei sintomi da tre mesi che si alternano:Pressione fra retto e canale vaginaleTenesmo

5 risposte
Ecco i miei sintomi da tre mesi che si alternano:

Pressione fra retto e canale vaginale
Tenesmo
Bruciore /calore ( indipendente da defecazione)
Formicolio come un bruco che si muove
Fastidio coccige da seduta sul materasso

Premetto che i suddetti sintomi sono iniziati lo scorso Agosto dopo un mese di intensa stipsi
All' inizio fu solo un senso di calore rettale e poi il resto...
Ogni tanto ho anche fastidio nervo sciatico e sento come una puntura sul sacro destro
La risonanza lombosacrale ha rilevato una protusione disco L5/S1
E l'ortopetico mi prescrisse tachifene e eventuale osteopata (cosa ancora non fatta)
Il proctologo aveva rilevato solo una floglosi rettale e assenza ragadi o emorroidi
Anoscopia e ecografia transanale negative.
Il proctologo Mi ha dato Pentacol gel e Topster supposte (il solo che mi da un po' sollievo)

Ma ad oggi dopo 3 mesi tutti i sintomi continuano e non ho una chiara diagnosi.

Grazie per un consiglio
Buongiorno,
per darle una risposta sensata, dovrei visitarla.
Cordiali saluti
Salvatore Lumia

Gentile signora,
le consiglio di eseguire anche una visita neurologica e di terminare le prescrizioni che le ha dato l'ortopedico, in quanto comunque vedrei di escludere che questi problemi, almeno in parte, possano anche essere dati dalla protrusione discale che lei ha a livello lombo-sacrale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
E' già stata valutata dallo specialista proctologo. Le consiglio una visita neurochirurgica per valutare meglio le discopatie.
Ha pensato di fare anche un esame delle feci, coprocoltura e parassitologico fecale? Potrebbe essere utile.
Cordialità dr.ssa Laura Torselli
buon giorno,
come da lei anticipato, la causa dei suoi disturbi è un'"irritazione "del nervo pudendo tanto è vero che la terapia con il topster le ha dato beneficio. Per cui, fermo restando che andrebbe visitata in maniera accurata per avvalorare tale ipotesi, la terapia a mio avviso dovrebbe essere prettamente fisioterapica con eventuale tecar terapia endocavitaria.
le auguro una buona giornata.