È possibile raccogliere lo sperma con metodiche alternative alla masturbazione? Devo fare una spermi
1
risposte
È possibile raccogliere lo sperma con metodiche alternative alla masturbazione? Devo fare una spermiocoltura, ma il masturbarmi mi mette a disagio. Un documento del Comitato Nazionale di Bioetica dice che ci sono centri in grado di ottenere lo sperma senza stimolazione erotica, attraverso delle speciali tecniche. Potreste darmi qualche informazione in merito?
Ai fini della ricerca batterica può proprio evitare la spermiocoltura che spesso è inattendibile per facilità di inquinamento. Il test, eseguito correttamente, per tale determinazione è il test di Stamey che prevede due raccolte di urina e la raccolta del secreto prostatico estratto al meato tramite massaggio prostatico. Ove debba eseguire lo spermiogramma invece non esistono alternative reali ed utili alla raccolta per masturbazione. Il recupero di sperma per elettrostimolazione si può fare, ma è giustificata solo in casi specifici di patologie neurologiche e fornisce dati a bassa attendibilità per ovvie ed evidenti ragioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.