è possibile che dopo due settimane dopo una estrazione di un premolare superiore con rigenerativa (m
6
risposte
è possibile che dopo due settimane dopo una estrazione di un premolare superiore con rigenerativa (molto importante a detta del dottore) io abbia ancora sensazione di dolore alla gengiva e come se"tirasse" (non so spiegarmi meglio). Il mio medico ha detto che è tutto normale per un intervento di questa portata ma non essendo la prima estrazione che faccio mi sembra strano o magari mi sono solo dimenticato la sensazione provata in passato :)
grazie
grazie
dopo due settimane non può perdurare una sensazione di tensione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, si, dopo un intervento di ricostruzione o rigenerazione ossea è normale avere fastidi per le prime 2-3 settimane. La sensazione di gengiva che "tira" è anch'essa normale e svanirà col tempo
E' del tutto normale ha fatto un intervento più importante di una semplice estrazione, i tessuti si stanno rigenerando e stanno integrando il materiale della rigenerativa. Questo può provocare fastidi per un tempo maggiore
Puo' essere normale , l'importante è che passando i giorni la sintomatologia dolorosa deve andare gradualmente a diminuire .
probabilmente il collega per rigenerare l osso che andrà perduto dopo l estrazione in previsione di una eventuale riabilitazione implantare ,ha immesso dell osso bovino o un materiale sintetico per guidare la rigenerazione e poi anche magari una membrana riassorbibile o meno per mantenere questo materiale in situ ;perciò dopo ha dovuto suturare cioè dare punti perché la membrana o il materiale fosse protetto ,per cui con la guarigione dei tessuti è normale che lei senta tirare nella zona ;passerà col tempo …
Potrebbe essere normale, anche se per dirlo con certezza dovrei visitarla.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.