Buongiorno, ho estratto il dente del giudizio 5 giorni fa, all'inizio non ho provato dolore ma dopo

6 risposte
Buongiorno, ho estratto il dente del giudizio 5 giorni fa, all'inizio non ho provato dolore ma dopo 3/4 giorni è iniziato un dolore intermittente che si irradia ai denti adiacenti fino quasi all'incisivo. Sono stata dal mio dentista e mi ha detto che probabilmente è rimasto incastrato un pezzo di cibo e che devo ripetere il ciclo di antibiotico e fare sciacqui con acqua ossigenata con una siringa senza ago. Se dopo aver fatto questo non dovesse passare procederanno ad addormentare la parte e pulirla. Vorrei avere altri pareri per essere sicura che non sia stato danneggiato il nervo. Grazie
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
In questo caso avrei bisogno di visitarla per dare un parere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, si, è normale che dopo l'estrazione del dente del giudizio si possa avere dolore. Come ha detto il suo dentista è probabile che è rimasto del cibo incastrato nella ferita. Se il nervo fosse stato danneggiato avrebbe una perdita di sensibilità, ma non sembra il suo caso. A volte anche il gonfiore post intervento può, comprimendo il nervo, dare dolore
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , l'estrazione del dente del giudizio , comporta conseguenze come il suo caso , dolore irradiato agli altri denti . Se avesse danneggiato il nervo non avrebbe sensibilità certamente non è il suo caso , per questo motivo abbia fiducia nel suo medico e vedrà che andrà tutto bene.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
La risposta che le ha dato il collega sembra giusta
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Il rischio di danno al nervo alveolare dopo estrazione di un terzo molare e quasi sempre probabile tanto che le Line guida indicano la necessità di effettuare un esame tridimensionale (conebeane) per valutare preventivamente i rischi e discuterli con il paziente.
Nel post estrattivo, gli eventuali danni al nervo sono rappresentati da un senso di intorpidimento della lingua, e formicolio al labbro. Dolore intermittente e scosse sono da ricercare in altri eventi.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Sembrerebbe una flogosi dell'alveolo , da appurare se infettiva o no.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.