E' normale un referto di P. Soccorso dove si danno giorni di prognosi solo per il dolore ?
3
risposte
E' normale un referto di P. Soccorso dove si danno giorni di prognosi solo per il dolore ?
Buongiorno, i giorni di prognosi indicano solamente i giorni necessari alla guarigione. La prognosi è un concetto diverso dai giorni di assenza dal lavoro, per i quali serve apposta certificazione INPS o INAIL in base alla tipologia di malattia o infortunio sul lavoro e contratto di lavoro (solo per lavoratori dipendenti).Per gli autonomi è un discorso diverso soprattutto se hanno assicurazione.
buona giornata
buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In aggiunta a quanto detto dal collega, rispondo comunque che è corretto perché il dolore è fortunatamente oggi riconosciuto come malattia. Non conosco il caso particolare, ma è corretto dare una prognosi quando persiste un dolore non controllato ed è altrettanto corretto però indirizzare tali pz ad un centro di Terapia del Dolore onde evitare la possibile cronicizzazione di alcuni tipi di dolore
Se il dolore è il sintomo principale ed è tale da limitare le normali attività quotidiane si. Si possono dare giorni di prognosi previsti per la durata del dolore.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.