È normale che un dito a seguito di un grave trauma (torsione abbastanza grave , con seguente spiegam
1
risposte
È normale che un dito a seguito di un grave trauma (torsione abbastanza grave , con seguente spiegamento del dito a quasi 90° dalla posizione verticale) sia curato con una semplice stecca , pur essendo palesemente storto (il dito l'avevo rimesso "dritto" io sul momento) dopo 15gg sia gonfio , dolorante e con la non possibilità di chiudersi anche passati 2 giorni dalla rimozione?
Si, è normale poiché la capsula articolare ha subito una distrazione e quindi è in atto un processo infiammatorio che rigonfia l’articolazione visibilmente. Deve muovere ogni giorno di più a tolleranza il dito, per non irrigidire la capsula articolare e favorire il drenaggio locale dell’ematoma. Vedrà che nel giro di un paio di settimane avrà recuperato il movimento. Può essere utile della laserterapia YAG locale e del kinesiotaping da un fisioterapista che sappia applicarlo.
Nel caso di persistenza di dolore e impotenza funzionale, è consigliabile eseguire una RMN.
Saluti
Nel caso di persistenza di dolore e impotenza funzionale, è consigliabile eseguire una RMN.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.