È da una settimana che avverto un dolore alla schiena in basso a destra. Esempio: se faccio finta di

8 risposte
È da una settimana che avverto un dolore alla schiena in basso a destra. Esempio: se faccio finta di calciare un pallone tirare/fastidio sulla parte in basso destra della schiena, se mi inclino per raccogliere qualcosa a volte sento tirare. Sono andato da uno fisioterapista e mi ha detto che ho il tensore della fascia lata però cercando meglio è un muscolo della coscia. Questo dolore può avere una correlazione con la sciatica oppure con un ernia del disco lombare?
Grazie
Salve,non credo sia un dolore dovuto a sciatica o ernia del disco altrimenti avrebbe avuto un irradiazione sul gluteo o la porzione posteriore della coscia.Dalla zona descritta potrebbe essere una contratttura sul muscolo quadrato dei lombi e non su un muscolo della coscia che parte da più basso rispetto alla zona descritta.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
Questo dolore potrebbe anche avere origine muscolare, come probabilmente ha ipotizzato il collega fisioterapista che le ha fatto la visita.
Non sembra correlato ad una sciatalgia o ad un' ernia del disco ( ciò non esclude la possibilità che una protrusuone o un' ernia siano presenti).
Per ricevere risposte più precise è necessario fare una valutazione e se opportuno indagini diagnostiche.
Rivolgersi al fisioterapista o anche all' osteopata è corretto per cui le consiglio di proseguire il percorso che ha già iniziato.
Salve, non sempre i dolori che si avvertono sono dovuti espressamente alla struttura nella quale si avverte il sintomo ma essere la conseguenza di un sovraccarico di altri distretti che quindi comportano un "malfunzionamento" anche di quella sede. Sicuramente una valutazione che prenda in considerazione tutta la postura nella sua globalità è la cosa ideale.
Saluti
Buonasera.
I sintomi descritti possono corrispondere a diverse cause; a tal proposito le consiglierei di rivolgersi ad un professionista in grado di eseguire una valutazione approfondita del problema e consigliarle la terapia più adatta.
Cordiali saluti
Buongiorno, dalla Sua descrizione sembrerebbe verosimilmente un problema di tensione muscolare della zona lombare, non di coscia. L’ernia generalmente comprende altra sintomatologia correlata.
Le consiglio di effettuare una valutazione fisioterapica approfondita.
Cordiali saluti
Buonasera, non avendo descritto sintomatologia periferica, è più semplice ipotizzare un disturbo locale muscolare, ma a livello lombare, non alla coscia. Cordialmente
Buongiorno, dalla sua descrizione sembrerebbe più un dolore da tensione muscolare della zona lombare.
Un caro saluto
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.