E'da qualche mese che soffro di infiammazione alla colonna lombo sacrale con evidenti discopatie e n

9 risposte
E'da qualche mese che soffro di infiammazione alla colonna lombo sacrale con evidenti discopatie e nevralgia del pudendo . Sto praticando massaggi al pavimento pelvico e vado dall osteopata vanno bene queste cure in quanto ho dolore ano e al pene con spesso urino senza bruciore, andrebbe meglio agopuntura?
Buongiorno, intanto potrebbe fare una visita specialistica indicando al neurologo/ortopedico tutte le problematiche che ha portando con se gli esami che ha eseguito (RX, RMN ecc). Successivamente può farsi seguire da un fisioterapista per effettuare quanto indicato dal medico ed attuare insieme dei cambiamenti anche nelle posture che assume quotidianamente le quali possono aiutare a diminuire la condizione dolorosa.
Dalle sedute/massaggi ha tratto giovamento? La sintomatologia è cambiata?
Saluti

Buonasera i sintomi a quei livelli sono molto infidi che devono essere inquadrati da un neurochirurgo, in modo da poter escludere l'intervento, e solo in questo caso, le consiglio un fisioterapista specialista del pavimento pelvico.
Buonasera, prima di fare qualsiasi cosa sentirei il parere di un neurochirurgo.
Un caro saluto
Visita neurologica in primis. Io, da osteopata, collaboro con un agopunturista ed otteniamo sempre degli ottimi risultati sulla gestione del dolore e sulla sintomatologia. Consigliato.
Salve, è indicato il trattamento osteopatico anche associato ad agopuntura...una terapia non esclude l’altra...
È importante che il suo caso clinico venga gestito in prima battuta da un neurochirurgo per capire quanto queste discopatie ed ernie influiscono sulla sua sitomatologia. Lo si fa attraverso una elettromiografia per capisce se il dolore è di origine centrale(ernie o protrusioni) o di tipo periferico (articolazioni bacino, punti trigger pavimento pelvico). Nel primo caso a seconda della gravità dell’ernia si valuta se intervenire chirurgicamente o con terapie conservative tipo ossigeno ozono terapia. Nel secondo caso per il dolore sarebbe utile: agopuntura, osteopatia, ostetricia per i punti trigger del pavimento pelvico.
Buonasera! L' agopuntura può essere una terapia alleata del trattamento omeopatico che già sta facendo. Può, anzi, renderlo più efficace andando a sbloccare situazioni anche periferiche rispetto al problema principale ma ad esso collegate. Ovviamente nel rispetto della scelta terapeutica del suo osteopata.
La ringrazio per la domanda.
Buonasera se si tratta di nevralgia del pudendo contatti anche uno specialista per una cura farmacologica adeguata. Tra le terapie consigliate c’è sopratutto la mobilizzazione attiva della zona lombo sacrale
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie