E' da 4 giorni circa, dopo una cura antibiotica per influenza stagionale, che ho cominciato ad avere
1
risposte
E' da 4 giorni circa, dopo una cura antibiotica per influenza stagionale, che ho cominciato ad avere una infiammazione e irritazione intima. Sembrava essere balanite in quanto sul glande si formava una patina bianca attualmente guarita. Ma persiste ora irritazione al prepuzio che sembra essere pigro e sul corpo del pene sono presenti piccole feritine. Questa problematica mi procura un forte fastidio sia a risposo ma anche e sopratutto durante la minzione. Mi consigliate cosa poter fare? e se è opportuno applicare una pomata quale. Grazie
Meglio evitare di pasticciare con creme varie. Il quadro sembra essere quello di una balanopostite dettata da un prepuzio troppo lungo e stretto che favorisce i ristagni locali. Può essere che l'abuso di antibiotici (non è chiaro per quale ragione abbia dovuto assumerli, visto che una sindrome influenzale è su base virale e gli antibiotici non servono salvo gravi complicazioni) abbia favorito una caduta tossica delle difese locali. Va valutata la situazione del prepuzio e presumibilmente la soluzione sarà la circoncisione radicale. Nel frattempo tenga pulito con acqua corrente e applichi poche gocce di olio extravergine di oliva.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.