durante un forte starnuto ho accusato uno strappo dolorosissimo al fianco sinistro oggi si e' ripe

10 risposte
durante un forte starnuto ho accusato uno strappo dolorosissimo
al fianco sinistro oggi si e' ripetuto molto piu' forte
sono terrorizzato che posso fare?
Buonasera
Avrei bisogno di alcune informazioni, potrebbe chiamarmi ? mi scriva il suo recapito telefonico. Senza impegno.
Grazie

Buongiorno, bisognerebbe avere altre informazioni riguardo al dolore, in che regione si trova, se è scatenato da precisi movimenti, se è presente anche a riposo,.. Potrebbe essere semplicemente una forte contrattura, ma i dati forniteci non sono sufficienti. Le consiglio di consultare il suo medico curante e, se è un problema muscolo scheletrico, un fisioterapista. Spero di esserle stata utile, un saluto
Buongiorno, si faccia valutare per prima cosa dal suo medico di base, se il sintomo persiste si faccia valutare da un fisioterapista.
Cordiali saluti
Buongiorno. Non è così infrequente che starnutendo forte o con una tosse persistente si crei una contrattura della muscolatura respiratoria. Potrebbe semplicemente trattarsi di questo ma sarebbe necessario avere maggiori informazioni. Ne parli con il suo medico di base per escludere altre tipologie di complicanza e valuti poi eventualmente di essere trattato da un bravo fisioterapista/osteopata in caso di persistenza del dolore. Cordiali Saluti
Buonasera, in fase acuta del dolore stare a riposo per qualche giorno .
Mettersi in postura antalgica e se vuole mi contatti in privato senza impegno. Cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo a volte un episodio apparentemente innocente può far partire un sintomo molto fastidioso. Lei ha fornito pochi dati circa il suo dolore, se peggiora col movimento o se peggiora di notte, però potrebbe aver causato un danno alla muscolatura respiratoria o intercostale. Io suggerirei di sentire prima il suo medico di base, e successivamente un fisioterapista o un osteopata per trattare la problematica muscolare, se il dolore dovesse persistere.
Buona giornata
Buonasera, può capitare che con la contrazione involontaria dei muscoli coinvolti nella respirazione durante lo starnuto si senta dolore. Potrebbero essere coinvolti proprio i muscoli respiratori. Solo tramite una volutazione si può individuare la causa del problema, provi a rivolgersi al suo medico o al suo fisioterapista.
Innanzitutto non terrorizzarsi perchè può capitare. In secondo luogo consultarsi con un fisioterapista per capire il motivo.
Concordo con i colleghi, non deve assolutamente spaventarsi. Può succedere e spesso il dolore è causato da uno spasmo dei muscoli intercostali.
Cordiali saluti
Salve, non c'è da spaventarsi sono situazioni che possono capitare ma i dati che fornisce non sono approfonditi per poter dare risposte concrete e certe. Contatti il medico di base spiegandole dell'accaduto e saprà indicarle eventualmente il professionista al quale rivolgersi. Cordialmente.