Durante il parto cesareo mi è stata segnalata dall' anestesista un' allergia all' antibiotico Cefame

1 risposte
Durante il parto cesareo mi è stata segnalata dall' anestesista un' allergia all' antibiotico Cefamezin. Oggi ho fatto degli esami per il reflusso che mi assilla da qualche anno ed è risultato il batterio Helicobacter. Il medico mi ha detto che dovrò fare una cura hinnyre antibiotici diversi, gli antibiotici normalmente usati per debellare questo batterio appartengono alla stessa categoria dell' antibiotico a cui sono allergica?
Grazie
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Generalmente questo antibiotico non viene utlizzato nelle terapie eradicanti, ma vi può essere allergia crociata con altri prodotti, quindi sta al medico tenere in considerazione la cosa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.