Due settimane fa feci una verticale, male. Cascai sul mio braccio sinistro. Il dolore era così forte

10 risposte
Due settimane fa feci una verticale, male. Cascai sul mio braccio sinistro. Il dolore era così forte per due giorni da non poterlo muovere. Era pure gonfio. Ora riesco a muoverlo ma fa ancora un po’ male sopratutto a letto quando ci dormo. Dovrei andare a farmi controllare e farmi uno scan o posso anche ignorare e lasciare che il tempo guarisce?
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Buongiorno se il dolore col passare dei giorni è calato e anche la funzionalità è migliorata quasi sicuramente non c’è niente di rotto. Mi rivolgerei ad un fisioterapista che dopo un’attenta valutazione saprà sicuramente dirle se è necessaria o meno un indagine diagnostica e potrà accorciare i tempi di guarigione attraverso una rieducazione fatta di terapia manuale ed esercizi specifici

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Stefania Sala
Fisioterapista
Lurate Caccivio
Buongiorno,
Se fossi in lei farei una radiografia per accertarmi che non sia successo nulla.
Successivamente opterei per una valutazione fisioterapica per eliminare la sintomatologia e fare una valutazione sul possibile coinvolgimento di alcuni tessuti nella caduta.
Buona giornata!
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, io le consiglierei di farsi vedere dal suo medico che eventualmente, se lo riterrà opportuno, le prescriverà delle indagini radiologiche.
Un caro saluto
Dott.ssa Ambra Cesarini
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Salve, sarebbe opportuno approfondire il danno causato dalla caduta. se ha avuto gonfiore e forti dolori da non poterlo muovere le cosiglio di consultare il medico ed eventualmente farsi prescrivere un rx per escludere qualsiasi problematica scheletrica.
Saluti
Dott.ssa Ida Sepielli
Fisioterapista, Posturologo, Massofisioterapista
Foggia
Buongiorno, sicuramente il medico saprà valutare la necessità di ulteriori indagini, le consiglio vivamente una visita, perché in caso di lesioni non trattate per tempo potrebbero residuare deficit funzionali.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, le consiglio di fare una lastra al braccio e poi portarla dall'osteopata, così se non ci sono fratture, si possono fare tecniche idonee per le disfunzioni articolari o legamentose.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buona serata
Le consiglio rx per eventuali lesioni ossee e se fosse necessario, ecografia e/o RMN, visita medica. Da valutare eventuali trattamenti osteopatici e di rieducazione.
Cordialmente
Dott.ssa Lucia Aimar
Fisioterapista
Barge
Buongiorno, visto che il dolore è migliorato con il passare dei giorni e che non riferisce particolari difficoltà a svolgere le attività della sua vita quotidiana è improbabile che ci sia una frattura. Può chiedere una valutazione in studio da un fisioterapista per risolvere la problematica del dolore.
Dott. Francesco Colaianni
Fisioterapista
Bari
ciao, se il gomito-spalla-polso ha conservato tutta la sua articolarità non ci dovrebbero essere strutture lesionate e quindi basta una rieducazione motoria attraverso esercizi con elastici e pesetti per recuperare il tutto.
ricordati che quel braccio in verticale deve sostenere tutto il peso del corpo,quindi fai un lavoro di recupero proporzionato!
Buongiorno,
Le consiglio di fare un controllo per verificare eventuali fratture ossee o altre problematiche.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.