Due settimane fa feci una verticale, male. Cascai sul mio braccio sinistro. Il dolore era così forte

8 risposte
Due settimane fa feci una verticale, male. Cascai sul mio braccio sinistro. Il dolore era così forte per due giorni da non poterlo muovere. Era pure gonfio. Ora riesco a muoverlo ma fa ancora un po’ male sopratutto a letto quando ci dormo. Dovrei andare a farmi controllare e farmi uno scan o posso anche ignorare e lasciare che il tempo guarisce?
Buongiorno se il dolore col passare dei giorni è calato e anche la funzionalità è migliorata quasi sicuramente non c’è niente di rotto. Mi rivolgerei ad un fisioterapista che dopo un’attenta valutazione saprà sicuramente dirle se è necessaria o meno un indagine diagnostica e potrà accorciare i tempi di guarigione attraverso una rieducazione fatta di terapia manuale ed esercizi specifici

Buongiorno,
Se fossi in lei farei una radiografia per accertarmi che non sia successo nulla.
Successivamente opterei per una valutazione fisioterapica per eliminare la sintomatologia e fare una valutazione sul possibile coinvolgimento di alcuni tessuti nella caduta.
Buona giornata!
Buongiorno, io le consiglierei di farsi vedere dal suo medico che eventualmente, se lo riterrà opportuno, le prescriverà delle indagini radiologiche.
Un caro saluto
Salve, sarebbe opportuno approfondire il danno causato dalla caduta. se ha avuto gonfiore e forti dolori da non poterlo muovere le cosiglio di consultare il medico ed eventualmente farsi prescrivere un rx per escludere qualsiasi problematica scheletrica.
Saluti
Buongiorno, sicuramente il medico saprà valutare la necessità di ulteriori indagini, le consiglio vivamente una visita, perché in caso di lesioni non trattate per tempo potrebbero residuare deficit funzionali.
salve, le consiglio di fare una lastra al braccio e poi portarla dall'osteopata, così se non ci sono fratture, si possono fare tecniche idonee per le disfunzioni articolari o legamentose.
Buona serata
Le consiglio rx per eventuali lesioni ossee e se fosse necessario, ecografia e/o RMN, visita medica. Da valutare eventuali trattamenti osteopatici e di rieducazione.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno, visto che il dolore è migliorato con il passare dei giorni e che non riferisce particolari difficoltà a svolgere le attività della sua vita quotidiana è improbabile che ci sia una frattura. Può chiedere una valutazione in studio da un fisioterapista per risolvere la problematica del dolore.