Dubbio su un secondo molare devitalizzato. Da circa quindici giorni o devitalizzato un molare perché
8
risposte
Dubbio su un secondo molare devitalizzato. Da circa quindici giorni o devitalizzato un molare perché avevo una fistola dove usciva del pus. Il dentista mi ha detto che avevo due Radici in necrosi e una era viva quindi ho fatto tutta la devitalizzazione in tre volte. Finita la devitalizzazione e tutta la ricostruzione...Dopo un po' di giorni ho sentito il dente che mi dava fastidio con i cibi caldi sono andata avanti per un po' di giorni adesso credo che sia migliorato un po' il sintomo credo di non sentirlo più ..volevo sapere se era normale dopo una devitalizzazione avere questi fastidi di caldo o freddo.. il dubbio che mi viene che mi abbia lasciato ancora il nervo quello vivo. Anche perché quanto sono andato alla terza volta per ricostruirlo sentivo in alcuni punti pungere un po' di scossette ..Nel caso ci fosse ancora il nervo un domani può andare in necrosi e quindi con la conseguenza di avere di nuovo la fistola con il pus perché sono indeciso se farmi riaprire di nuovo il dente devo dire che adesso non mi dà dolore . Tra l'altro questa è la mia prima devitalizzazione quindi non so che sensazione si ha con un dente devitalizzato credo che non si deve totalmente sentire anche perché quando io lo tocco con i denti di sotto il dente lo sento non mi fa male però lo sento. Comunque è normale avere dei fastidi dopo la devitalizzazione? Grazie
Francamente senza visita e senza vedere le Rx è molto difficile darle un parere...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Tutti i sintomi da lei lamentati dovrebbero essere destinati a scomparire in qualche tempo (anche una decina di gg o più) e sono normali per un dente che aveva una infezione. Ma antibiotico ne ha preso?? In questi casi si rende necessario se i sintomi sono molto fastidiosi. Bisogna poi vedere se davvero guarirà: questo dipende da numerosi fattori, non solo dalla qualità del trattamento endodontico. Vada dal dentista che glielo ha fatto e chieda un controllo radiografico.. per vedere se l'infezione sta regredendo. La fistola?? Scomparsa??
Per ora tutto normale direi però va monitorato nel tempo perché purtroppo lavorando ad un buon livello ma non con microscopia e con conebeam l endodonzia nei molari può raramente dare problemi a causa di canali accessori o anomali o confluenti ecc indipendentemente dall’ agire del professionista;l importante è soprattutto scongiurare fratture nel caso di grosse ricostruzioni per cui almeno una corona provvisoria a volte può essere indispensabile per arrivare ai controlli successivi in sicurezza.
Buonsera , la devitalizzazione di un molare deve essere valutata con una radiografia , solo in questo modalità si possono chiarire tutti i dubbi del caso. Per questo motivo devo visitarla per essere rapido , preciso ed esaustivo .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Inizialmente qualche fastidio è normale, riguardo i dubbi legittimi, ne parli con il medico che ha trattato il dente, solo lui può rispondere alle sue domande.
Qualche fastidio nell'immediato post chirurgico è possibile ma successivamente dovrebbe sparire totalmente, se non è stato trattato un canale l'infezione è praticamente garantita.
Puo' essere normale perche' il suo dente , essendoci una fistola che drenava pus , aveva probabilmente un'infezione piuttosto estesa , quindi i tempi di guarigione sono piu' lenti.
Salve, ci dispiace per la sua situazione. Ma può stare tranquillo. Questi fastidi sono del tutto normali dopo la devitalizzazione di un dente. E nel momento in cui si apre il dente per rimuovere la polpa e il nervo, anche ammesso che non venga rimosso tutto, il dente è comunque morto. Non rimane parzialmente vivo. Abbia un po di pazienza e il fastidio passerà
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.