Dottori buonasera! Vorrei chiedere un informazione, più che altro un consiglio. Io sono alta 1.7

4 risposte
Dottori buonasera!
Vorrei chiedere un informazione, più che altro un consiglio.

Io sono alta 1.74, e peso 50 kg, so di essere sottopeso.
Io seguo una dieta povera di carboidrati, tant’è vero che non mangio pasta, né pane.
Non mangio cibi fast food, anche se ogni tanto un piccolo sfizio me lo faccio passare, tipo gelato, cose così.
Non bevo bibite ne gassate, né alcolici.
Ma solo acqua, tisane al finocchio, tisana alla anice cose così.
Mangio carne bianca, insalata, merluzzo al vapore, cibi sani.
Però nonostante ciò, anche essendo sottopeso, qualsiasi cosa mangi, mi gonfio di una maniera assurda alla pancia, sembro incinta,ho provato anche con yogurt senza lattosio, pane pasta non la mangio.
Ma nulla, anche se bevo una tisana, o mangio un frutto ugualmente mi gonfio moltissimo, si vede perché sembro incinta e mi da fastidio.
Purtroppo soffro di stipsi.
E vorrei capire il motivo di questo maledetto gonfiore, perché non c’è la faccio più a sopportarlo.!
Purtroppo per mancanza di tempo, non pratico sport, anche se cammino moltissimo tutti i giorni.
Bevo 2 litri d’acqua al giorno.
E vorrei capire perché mi succede questo, e come risolvere definitivamente questo problema.

E poi vorrei un altro consiglio, la gamba destra, all’esterno zona coscia alta, glutei, si vede tipo della cellulite buccia d’arancia, ma giusto un po’, quando cammino e muovo la gamba si nota molto come potrei risolvere anche questo problema?
E da cosa dipende?
Sopratutto potrei usare creme specifiche?
Vi prego aiutatemi.
Perché proprio non capisco.

Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti.
Gentile utente, per quanto concerne il trattamento della stipsi e in genere del gonfiore addominale si cerca di attuare una serie di strategie che siano in grado di coniugare una corretta alimentazione che promuova la regolarità intestinale con una corretta igiene del microbiota intestinale. Sembra una cosa banale tuttavia non lo è. Si può approfondire solo in seguito ad un'accurata anamnesi in sede di visita. Si ricordi che lo stress e avere orari poco regolari sono nemici della regolarità intestinale e possono provocare stipsi e gonfiori. Per quanto riguarda la seconda domanda posta mi pare di capire che lei riferisca di avere "cellulite" nella zona trocanterica, nella piega fra il gluteo e la coscia. Non conosco le sue circonferenze quindi non posso sapere se lei abbia una conformazione androide o ginoide tuttavia da quello che scrive pare che abbia adiposità localizzata in quel punto pertanto appartenga al tipo ginoide. Sembrerebbe quasi che lei stia descrivendo quelle che in gergo chiamano le "culottes de cheval". Se così fosse le consiglio di armarsi di pazienza: buona alimentazione e giusta attività fisica. L'attività fisica deve essere mirata ad una "tonificazione" del muscolo e non ad altro. Le auguro buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
gentile utente, credo di poter associare i disturbi di gonfiore che lei lamenta con il suo problema di stipsi, tuttavia sarebbe riduttivo non indagare oltre in cerca di ulteriori possibili cause. Per fare questo, servirebbero una visita approfondita e magari alcuni esami mirati. Per quanto riguarda l'adiposità localizzata e il principio di cellulite che lei descrive, ci sono alcuni trattamenti di medicina estetica che, soprattutto se intrapresi all'inizio del manifestarsi del problema, possono dare buoni risultati. resto a disposizione per eventuali approfondimenti, cordiali saluti
Salve, i sintomi che lei riferisce sono comuni a molti disturbi dell'apparato gastrointestinale, pertanto è sempre consigliabile approfondire con visite specialistiche al fine di individuarne le possibile cause. Spesso il gonfiore intestinale può essere associato ad una disbiosi della flora batterica intestinale e ad una difficoltà nella digestione, da parte dello stomaco delle proteine presenti nei pasti specie se associate in modo scorretto. Può essere utile integrare con un buon probiotico a base di Bifidobatteri e con enzimi digestivi utili ad aiutare lo stomaco del processo digestivo. Le consiglio comunque di affidarsi nelle mani di un esperto che saprà certamente consigliarla. Rimango comunque a sua disposizione per qualsiasi chiarimento o dubbio. Cordiali Saluti Dott. Fabio Buscemi.
salve..non tutti siamo grandi erbivori...il gonfiore può dipendere dal tipo di verdura assunta, e dalle eccessive quantità.
per la cellulite( O RITENZIONE IDRICA A MIO PARERE), attività fisica senza stimolare eccesso di produzione di acido lattico, acqua con giusto residuo fisso, massaggi linfodrenanti e CONSULTO CON un bravo specialista che possa creare un piano dietetico a tutto tondo e personalizzato!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.