dopo visita ortopedica, il dottore mi ha prescritto i cerotti busette per la cura di dolori causati
4
risposte
dopo visita ortopedica, il dottore mi ha prescritto i cerotti busette per la cura di dolori causati probabilmente dalle ernie. Atre giorni dall' utilizzo chiedo se è possibile interrompere la terapia. Si può fare o va seguita una modalità particolare per interrompere di botto la cura?
Ne deve parlare con il medico che gliel’ha prescritta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Dipende dal dosaggio. Se, come credo, è un cerotto da 5mcg/h può sospendere ed eventualmente gestire una riacutizzazione dolorosa con altro analgesico. Saluti.
Buongiorno, senta il medico prescrittore perchè il cerotto di buprenorfina andrebbe sospeso diminuendo lentamente il dosaggio.
L'utilizzo di cerotti di oppioidi per via transcutanea rappresentano un trattamento cronico e perrtanto debbono essere utilizzati per un periodo congruo con possibilità di incremento in cado di mancata risposta in termini di dolore. La de-escalation si puo effettuare valutando alcuni paramentri sempre nell'ambito di una presa in carico da parte di un centro ospedaliero di terapia del dolore.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.