Dopo una rx torace il referto recita: aortasclerosi e salienza ili, in particolare quello destro. Si

Dopo una rx torace il referto recita: aortasclerosi e salienza ili, in particolare quello destro. Si consiglia tac. Vorrei capire il significato e perché fare tac. Grazie

1 risposta


salve , è impotante per valutare alterazioni vascolari per es; in quelle aree, spesso legate a ipertensione polmonare altri problemi del circolo, o calcificazioni da aterosclerosi . E' indicata valutazione pneumologica e anche cardiologica corredata da ecg + ecocardio ed altri in caso di eventuale riscontro

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.